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Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

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Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi kindolf » 28/12/10 13:04

salve a tutti e auguri :)

vorrei cercare di risolvere un problema che oramai va avanti da mesi!

Premetto, uso windows XP.
Spesso mentre son collegato ad internet o a msn il pc si disconnette, la barra start diventa totalmente grigia (oppure solo in parte, nel riquadro dove c'è scitto IT a sinistra).

La connessione ADSL si ricollega o rimane collegata, ma dopo se provo ad effettuare l'accesso su msn mi segnala dei problemi come se la connessione fosse impostata in modalità non in linea o qualcosa del genere.

Mozzila o Iexplorer che sia non caricano più le pagine.

Ogniqualvolta si presenta questo problema devo riavviare il pc che funziona regolarmente sino a quando gli gira, possono essere pochi minuti come ore.

in un primo periodo per settimane si è scollegato di continuo, ora capita più di rado ma vorrei risolvere il problema!!

GRAZIE A TUTTI :)
kindolf
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi antoo69 » 28/12/10 16:04

Benvenuto sul forum.
Bisogna capire se il problema è causato dal sistema operativo, o se è un difetto della tua scheda di rete, scarica ed installa Hijackthis 2.04, poi posta il contenuto del log file generato dalla scansione.
Hai altri pc collegati? il router o modem hanno spie che lampeggiano in modo anomalo?
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi kindolf » 29/12/10 16:47

Grazie per il benvenuto e per la tua risposta :)
Il PC non è collegato ad altri e le spie sul modem mi sembrano regolari... ho scaricato il programma e si seguito posto il log file. Premetto che sono un grande ignorante in materia, per me tutto questo è arabo!!!
Codice: Seleziona tutto
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 16.39.33, on 29/12/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG10\avgchsvx.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\AVG\AVG10\avgwdsvc.exe
C:\Programmi\Gigabyte\EasySaver\ESSVR.EXE
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\WanMiniport1st_srv.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\AVG\AVG10\avgnsx.exe
C:\Programmi\AVG\AVG10\avgemcx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\AVG\AVG10\Identity Protection\Agent\Bin\AVGIDSAgent.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\PROGRA~1\AVG\AVG10\avgrsx.exe
C:\Programmi\AVG\AVG10\avgcsrvx.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\AVG\AVG10\avgtray.exe
C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\mpbtn.exe
C:\Programmi\AVG\AVG10\Identity Protection\agent\bin\avgidsmonitor.exe
C:\Programmi\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = ${URL_SEARCHPAGE}
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = ${URL_STARTPAGE}
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: (no name) - {003D391B-00C6-4D73-97F5-F9170CC8D7A3} - C:\WINDOWS\system32\azroles32.dll (file missing)
O2 - BHO: (no name) - {007227E1-2E4A-4100-8BC5-F93A7097B6Fa} - C:\WINDOWS\system32\azroles32.dll (file missing)
O2 - BHO: (no name) - {00A5F3F2-7CA6-4F73-A1F7-99F35D8E9DC9} - C:\WINDOWS\system32\azroles32.dll (file missing)
O2 - BHO: (no name) - {011FF854-C791-49EE-947D-3565F7732C62} - C:\WINDOWS\system32\azroles32.dll (file missing)
O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Conduit Engine - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Programmi\ConduitEngine\ConduitEngine.dll
O2 - BHO: WormRadar.com IESiteBlocker.NavFilter - {3CA2F312-6F6E-4B53-A66E-4E65E497C8C0} - C:\Programmi\AVG\AVG10\avgssie.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Searchqu Toolbar - {7FF99715-3016-4381-84CE-E4E4C9673020} - C:\PROGRA~1\WI9130~1\ToolBar\SearchquDx.dll (file missing)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O2 - BHO: Nova-IT Toolbar - {cb63f518-03d6-40b4-b05d-7502e01aa7eb} - C:\Programmi\Nova-IT\tbNov2.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: Nova-IT Toolbar - {cb63f518-03d6-40b4-b05d-7502e01aa7eb} - C:\Programmi\Nova-IT\tbNov2.dll
O3 - Toolbar: Searchqu Toolbar - {7FF99715-3016-4381-84CE-E4E4C9673020} - C:\PROGRA~1\WI9130~1\ToolBar\SearchquDx.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [ombzxszgrcd] C:\WINDOWS\System32\regsvr32.exe /s "C:\WINDOWS\system32\mnialabgcqerirz.dll"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [AVG_TRAY] C:\Programmi\AVG\AVG10\avgtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Motive SmartBridge] C:\PROGRA~1\ALICET~1\SMARTB~1\MotiveSB.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-21-796845957-1757981266-1177238915-1003\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe (User 'pc1')
O4 - HKUS\S-1-5-21-796845957-1757981266-1177238915-1003\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SUPERAntiSpyware.exe (User 'pc1')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O9 - Extra button: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {4819DFDF-ABC4-488C-A323-919848C51175} (Conviva LivePass) -
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://gfx2.hotmail.com/mail/w3/resources/MSNPUpld.cab
O16 - DPF: {5D6F45B3-9043-443D-A792-115447494D24} (UnoCtrl Class) - http://messenger.zone.msn.com/MessengerGamesContent/GameContent/it/uno1/GAME_UNO1.cab
O16 - DPF: {6C269571-C6D7-4818-BCA4-32A035E8C884} (Creative Software AutoUpdate) - http://ccfiles.creative.com/Web/softwareupdate/su/ocx/15101/CTSUEng.cab
O16 - DPF: {C3F79A2B-B9B4-4A66-B012-3EE46475B072} (MessengerStatsClient Class) - http://messenger.zone.msn.com/binary/MessengerStatsPAClient.cab56907.cab
O16 - DPF: {F6ACF75C-C32C-447B-9BEF-46B766368D29} (Creative Software AutoUpdate Support Package) - http://ccfiles.creative.com/Web/softwareupdate/su/ocx/15108/CTPID.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9AD58EEE-D0A2-4BA2-A8FA-21E3D4A05B0A}: NameServer = 85.37.17.50 85.38.28.76
O18 - Protocol: linkscanner - {F274614C-63F8-47D5-A4D1-FBDDE494F8D1} - C:\Programmi\AVG\AVG10\avgpp.dll
O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs: 
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: AVGIDSAgent - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Programmi\AVG\AVG10\Identity Protection\Agent\Bin\AVGIDSAgent.exe
O23 - Service: AVG WatchDog (avgwd) - AVG Technologies CZ, s.r.o. - C:\Programmi\AVG\AVG10\avgwdsvc.exe
O23 - Service: ES lite Service for program management. (ES lite Service) - Unknown owner - C:\Programmi\Gigabyte\EasySaver\ESSVR.EXE
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 3 - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: Network WanMiniport First Position - Unknown owner - C:\Programmi\Telecom Italia\WanMiniport1st\srvany.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe

--
End of file - 9410 bytes


GRAZIE MILLE ANCORA :)

P.S. appena terminato di scrivere questa risposta, cliccando su invia si è scolleghato :D che ironia :)
kindolf
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi antoo69 » 29/12/10 18:59

Il log lascia presupporre qualche infezione, perciò sposto nella sezione appropriata Sicurezza e Privacy. Attendi che ti vengano date istruzioni.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi kindolf » 30/12/10 23:02

Ok ! attendo :)
kindolf
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi Riverside » 30/12/10 23:15

antoo69 ha scritto:Il log lascia presupporre qualche infezione, perciò sposto nella sezione appropriata Sicurezza e Privacy. Attendi che ti vengano date istruzioni.

Antoo ..... :undecided: mi fai lavorare anche a fine anno???? :aaah
kindolf ha scritto:Ok ! attendo :)

Nell'attesa ;) ....... esegui, nella sequenza descritta, questa procedura:

Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila e individua la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

****************

Scarica e salva sul desktop i seguenti software e tool:

● HitmanPro: clicca qui per il download (scegli la versione adatta al tuo S.O. - 32Bit o 64Bit)
● SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
● MalwareBytes: clicca qui per il download
● CCleaner: clicca qui per il download
● Hijackthis: clicca qui per il download

****************

Installa HitmanPro:

● lancialo e nella finestra principale clicca su Impostazioni
● clicca su Licenza ed attiva la licenza;
● lancia la scansione (lascia le impostazioni di default);
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report generato che dovrai allegare

****************

Installa SuperAntispyware Free Edition e, una volta installato, configuralo in questo modo:

● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per recuperare il log di Superantispyware:

● lancia Superantispyware
● nella maschera princpiale clicca su Preferenze
● apri la scheda Statistiche e Registri
● al suo interno troverai il log della scansione che hai eseguito
● posizionati sul log con il mouse per eselezionarlo e clicca sul tasto Visualizza il registro
si aprirà il log in formato txt, salvalo sul desktop ed allegalo

****************

Installa MalwareBytes:

● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa
● se vengono rilevate infezioni, eliminale
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

Installa CCleaner e, una volta installato, configuralo in questo modo:

lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

****************

Installa Hijackthis:
Nota: per lanciare Hijackthis su Windows Vista e Windows 7, tasto destro del mouse sulla icona di Hijackthis e nel menu contestuale scegliere Esegui come Amministratore

● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare


****************

Concluse tutte le operazioni, allega, in questa sequenza, i log di:

● HitmanPro
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis

Per allegare i log, utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi kindolf » 01/01/11 20:00

Buon anno a tutti :) posto i Forumlink dopo aver seguito le instruzioni.... spero di avere fatto tutto nella giusta maniera!

Log di HitmanPro:
log hitmanpro.xml

Log SuperAntispyware:
SUPERAntiSpyware Scan Log - 12-31-2010 - 16-49-48.log

MalwareBytes Log:
mbam-log-2010-12-31 (18-48-22).txt

Hijackthis Log:
hijackthis.log

Rieccomi in attesa di ordini :) grazie !
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi Riverside » 04/01/11 11:25

:roll: Ma che ci fai con il computer?? c'era una pandemia da virus.
Prosegui cosi:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
riavvia il sistema, ripeti lo stesso passaggio e riattiva il Ripristino configurazione di sistema

Poi, scarica Combofix: clicca qui per il download
Nota: prima di eseguire il download, rinomina il file in pippo.exe

crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona il tool che hai scaricato ed esegui queste operazioni preliminari:
● disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem dal computer

Eseguiti i passaggi indicati sopra:

● lancia ComboFix con un account con privilegi di Amministratore e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta la installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
● senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi la scansione e la fase di creazione del log

Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver: consenti

Quando Combofix avrà concluso l'operazione di scansione:

● il sistema verrà riavviato automaticamente (in caso contraio, riavvialo tu)
● ricollega, fisicamente, il modem al computer
● connettiti a Internet
● vai in Disco Locale C: cerca il log dal nome combofix.txt ed allegalo

Per allegare il log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento del file.
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi kindolf » 05/01/11 16:49

ho eseguito tutti i passaggi sino al lancio di Combofix. Il programma ad un certo punto si bloccada dichiarando di non poter funzionara a causa della presenza di AVG, mi chiedeva di disistallarlo, così ho cercato di fare.
AVG al termine della disinstallazione c'è ancora, posso lanciare l'interfaccia ma tutto è disattivato. se cerco di disistallarlo nuovamente mi dice che è già stato disistallato e mi spunta il codice di errore 0xE001D02B.
combofix continua a non partire perchè rileva la presenza di AVG.

Ho un'irresistibile voglia di distruggere fisicamente questo marchingegno.

help.
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi kindolf » 05/01/11 17:01

Ho risolto :D sto per lanciare combofix :)
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi Riverside » 05/01/11 17:36

kindolf ha scritto:ho eseguito tutti i passaggi sino al lancio di Combofix. Il programma ad un certo punto si bloccada dichiarando di non poter funzionara a causa della presenza di AVG, mi chiedeva di disistallarlo, così ho cercato di fare.

E dove lo hai letto? o meglio non hai letto perchè la cosa era chiara nella Guida:
Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
protrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'antivirus in uso: prosegui ingnorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver: consenti
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi kindolf » 05/01/11 18:43

fina a che nn ho tolto AVG non me l'ha aperto... dopo averlo fatto mi è spuntata una finestra che parlava di "antivir desktop" ma l'ho ignorata. spero di non aver compromesso la scanzione...
cmq ora ho un file log ma non lo carica su wikisend :S appena lo carica lo pubblico
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi kindolf » 05/01/11 23:37

"Questo account non ha ancora il permesso di inviare link nei post. Per poter fare ciò è necessario aver inviato almeno 10 post e essere iscritti da almeno 0 giorni."

mi spunta questa scritta quando invio il messaggio con il forumlink di wikisend... cosa devo fare per pubblicarlo?
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi Riverside » 05/01/11 23:58

kindolf ha scritto:"Questo account non ha ancora il permesso di inviare link nei post. Per poter fare ciò è necessario aver inviato almeno 10 post e essere iscritti da almeno 0 giorni." mi spunta questa scritta quando invio il messaggio con il forumlink di wikisend... cosa devo fare per pubblicarlo?

Questa cosa è davvero assurda (dovrò spiegare al webmaster che il problema dello spam non si risolve in questo modo ma, piuttosto, mettendo in sicurezza la piattaforma su cui si basa il forum).
Sei a 8 post (devi arrivare a 10), pubblicane ancora tre (quello che ti pare, saluti, baci, abbracci, in questa discussione, superati i 10 post potrai postare i link).
Mi spiace per quel che sta accadendo, davvero faccio fatica a capire certe scelte (tutto questo non ha senso), le accetto ma ci vorrebbe, da parte di tutti, una maggiore consapevolezza ed una maggiore attenzione.
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi kindolf » 06/01/11 00:08

:S ok :) ne prendo spunto per ringraziarci ancora :D
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi kindolf » 06/01/11 00:09

vlevo dire ringraziarvi! :D
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi kindolf » 06/01/11 00:11

ed eccoil log :D
log.txt
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi Riverside » 06/01/11 00:17

kindolf ha scritto:ed ecco il log :D

Ma guarda te se si può arrivare a questo per lavorare (gratis) :undecided:
Detto ciò, mi dovresti spiegare che ci fai con il computer ...... Combofix ha fatto una strage :(
Allega (con le solite modalità) un nuovo log di Hijackthis, per favore.
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi kindolf » 06/01/11 00:31

Beh, per quanto riguarda "il gratis" non celo che sono un pò stupito dal fatto che ci sia uno sconosciuto che ne stia aiutando un'altro gratuitamente :D è una bella cosa :)

cmq il pc lo condivido con altre 4 persone e nn lo cura nessuno!
ma è così catastrofica la situazione??? :S

vorrei avere appena pubblicato il forumlink ma wikisend non mi funziona e adesso devo scappare a letto!
uffa.
ti ringrazio ancora, buonanotte e alla prossima.
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Re: Internet si scollega, la barra start diventa grigia.

Postdi Luke57 » 06/01/11 00:39

Ciao, apri un file di testo con il blocco note di windows, al suo interno copia e incolla il seguente script:

Codice: Seleziona tutto
NetSvcs::
fuuqzn

Driver::
fuuqzn

Registry::
[-HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\Services\fuuqzn]

File::
c:\windows\system32\dfsvk.dll


salva il file nella stessa cartella dove hai messo combofix, chiamandolo obbligatoriamente CFScript.txt
Trascinalo con il puntatore del mouse sull'icona di combofix, il programma avvierà una nuova scansione, al termine inserisci nuovamente il report che rilascerà in modo da poterlo vedere.

Poi scarica tdsskiller e salvalo sul desktop
http://support.kaspersky.com/downloads/ ... killer.exe
Estrai il contenuto sul desktop.Doppio click su
TDSSKILLER.exe per avviare l'applicazione e poi su start scan.
Se un file infetto viene trovato,l'azione di default sarà cure,clicca su continua.
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà skip,clicca su continua.
Se ti viene chiesto di riavviare il pc completa il processo.Clicca su riavvia ora.
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Se un riavvio è richiesto il report si trova in C:\folder in questa forma "TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt"

inseriscilo su wikisend come hai fatto prima.
Luke57
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