guarda...non lo so proprio....
ho provato a guardare i dettagli di tutti... e l'unica cosa che dicono è batteria 6 celle non dicono neanche la potenza tranne il pacard bell che dice 4400mAh ....se è così ... anche il mio portatilino da 10 pollici ha la stessa batteria ....
per farlo in base all'hardware c'è da spaccarsi la testa ...... cioè andare a vedere il processore e cercare il consumo ... la grandezza del display....la scheda video e tirare delle somme......
il primo Pavilion dm1-1150sl è un 11 pollici e un processore da 1.2 Ghz ... è un piccolo da usare giusto per internet vedi foto film ...magari qualche giochino semplice .....
il secondo Presario CQ56-101SL un portatile classico, normale 3giga di ram un pò pochina, un processore 2Ghz .... anche quì non possiamo pretendere di giocare con giochi con grande grafica ...
il terzo EasyNote TM85-GO-279IT ha già un processore buono ... e 4 giga di ram giusto per win 7 ma si può far di meglio ...si dovrebbe potre giocare un pò a tutto ma a dettagli mediobassi ...
insomma se le batterie sono tutte uguali...il primo con schermo più piccolo e processore inferiore dovrebbe consumare di meno e quindi durare di più....ma non conosco la gestibilità del intel i5 che magari ha una gestione di risparmio energetico migliore ....
credo che alla fine l'unico modo per sapere veramente la durata di un portatile è provarlo
trovato navigando
Se ti serve un notebook con grande autonomia devi orientarti su quei modelli che montano un processore a basso voltaggio Intel ULV. Di solito hanno la sigla SU****, dove al posto degli asterischi ci sono dei numeri, per esempio: SU4100, SU7300, ecc.
tra le varie ricerche c'erano anche questi 2 consigli.... prendere una seconda batteria uguale o prendere una seconda batteria 9 celle ma non c'è per tutti i portatili ... penso che la batteria 9 celle possa essere montata solo su quei portatili che hanno la batteria sotto al monitor e quindi montando la 9 celle alzerebbe inclinando la base di 1 o 2 centimetri
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.