Andiamo per gradi..e con calma...
Sul sito abbiamo trovato tutti i driver per il tuo pc per Xp, e questo ci garantisce che installeremo Xp.
Da quello che hai scritto mi pare che tu sia riuscito ad estrarre l'eseguibile, e quindi hai una cartella con all'interno il contenuto come in figura qui sotto
Del contenuto a te interessa solo la cartella Xp, del suo contenuto invece non te ne devi preoccupare, sara Nlite a prendere quello che serve.
Se invece non sei riuscito a scompattare l'eseguibile fammi sapere tramite MP che ti invio la cartella scompattata, che io comunque ho scompattato digitando nella finestra del dos questa riga di comando
C:\tmp\sata\IntelChipset -a -a -p -pc:\tmp\sata Naturalmente le cartelle tmp e sata al suo interno le devi creare tu nel disco C: e all'interno della sottocartella sata devi mettere il file .exe della intel.
Una volta che hai la tua cartella Xp ricavata dall'eseguibile direi che siamo a cavallo. Ti metto la guida ufficiale di Nlite
http://www.nlite.it/guidealluso/3-guida ... nlite.html seguendo questa dovresti giungere al traguardo..
Naturalmente la guida spiega come utilizzare tutti gli strumenti del software, ma non è che li devi impostare prorio tutti, diciamo che per scremare e semplificare a te basta selezionare questi campi
In particolare, quando ti chiedera il percorso dei driver tu gli devi specificare la cartella Xp che hai estratto, poi ci pensa lui a cercare al suo interno le cose che servono.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.
Dell Alienware M17x