hydra ha scritto:Gimp non è un bidone, è praticamente l'equivalente opensource e multipiattaforma di photoshop, un po' come openoffice lo è per office. Photoshop non lo conosco ma ti posso assicurare che con gimp fotoritocchi che è un piacere.
PS: mi spiace che tu non abbia colto la vena ironica, ma tieni conto che c'è sempre qualcuno che avrebbe potuto dirti "cerca con google", e se tu avessi cercato con google saresti capitato
qua, notando che se sul sito ufficiale ti fanno scaricare una "versione di prova gratuita" molto probabilmente photoshop è un programma che prevede il pagamento di una licenza per funzionare.
Che le versioni di prova (o Trial version) non siano gratuite lo so da decenni, ma non mi si può suggerire l''uso di Photoshop come se fosse Explorer, che c'è su ogni PC, o come se fosse un Freeware, perché questo è disonesto.
Proverò, quando avrò tempo, GIMP, che tu mi suggerisci e sono a priori convinto che andrà benissimo per le mie modeste esigenze, come tutti i freeware che adopero da anni.
Grazie ancora.
P.S.-
Publisher, che mi viene pure suggerito, lo conosco da decenni, perché faceva parte dell'ottimo pacchetto Office 2000, che non esiste più. Ora è compreso in Office 2007,
a pagamento, ma non ho la minima intenzione di pagare qualcosa che, sono sicuro, sarà peggiore delle vecchie versioni Microsoft, come mi è capitato passando,
a pagamento, da Office 2000 a Microsoft
Office 2007 Home & Student, che non comprende
Publisher e che è molto peggiore del suo predecessore.
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la VERITA'. (Alexis Carrel)