di deviltry » 27/01/11 00:25
io i primi montaggi video li ho fatti con windws move maker che lo hai già nella suite di windows live e almeno che non hai bisogno di una traccia video multipla per fare video nel video và benissimo ....
poi sono passato a nero vision di nero 7 che al tempo era un pò meglio di movie maker ora nella versione nero 10 hanno aggiunto anche traccie video multiple ma non ho ancora provato dato che comunque il top rimane sempre premiere
quindi il mio consiglio rimane di provare un qualcosa di gratis o comunque contenuto in windows
dato che mi è capitato di fare un montaggio video per un amico proprio per un progetto universitario mi raccomando che il girato sia buono facendo bene attenzione all'audio che all'aperto soffre del vento e al chiuso di echi che rendono incomprensibili le parole poi bisogna litigare con assurdi filtri audio per tirare fuori qualcosa.....
piuttosto insieme al video registra anche un audio con un cellulare usato come microfono e poi li mixi per avere un risultato più comprensibile in questo caso ti toccherà anche usare un ciak per meglio sincronizzare il tutto ... poi ti toccherà litigare con le righe che sul pc non si vedono mentre sulla tv si e interlaccia....poi deinterlaccia ... poi le compressioni dei filmati non vengono ben digerite dai programmi ....... insomma non c'è solo metti quella schena poi l'altra e così via ..... io per quel video di una decina di minuti ci ho messo una settimana tutte le sere dalle 10 fino alle 4-5 di notte sempre con premiere
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.