ciaooo a tutti ho un serio problema da risolvere.
poke ore fa sono entrato in un una normale chat dove si puo parlare anche in privato.e successo che inizio la conversazione in privato con un utente della chat che apparentemente sembra normale ma cosi nn e.dopo che c siamo presentati lui mi dice aspetta un attimo.io lo aspetto come ho fatto altre volte che mie successo,solo che ad un certo punto quando il mio interlocutore si fa vivo mi dice:bravo adesso ho tutti i tuoi dati e posso entrare nel tuo computer.
io come lessi rimasi incredulo anche perche non mi era mai capitata una cosa del genere.dopo un paio di secondi mi riscrive di nuovo pero questa volta mi scrisse non dall suo pc ma dal mio.....io vedevo le lettere comparire una per una sul posto dove dovrei scrivere io per mandarli il messsaggio,solamente che era lui che c scriveva.il messaggio era:hai visto ora posso entrare nel tuo computer.
io la prima cosa che feci fu di chiudere tutte le schermate con dati personali e staccare gli hd esterni e poi le scrissi:come hai fatto dimmi come hai fatto....lui mi rispose:non sono cosi stupido da dirtelo.
allora io insisteti e lui mi disse:sono l hacker piu bravo del mondo e adesso che mi hai scocciato t distruggo il pc.....io di li spensi subito il pc.poi mi ricollegai e lui era off line pero mi rimasero in segreteria i messaggi che mi aveva scritto.
ed erano:ti sfascero il computer giorno per giorno,fuck you shit.ora dopo tutto il racconto vi chiedo:
1-cosa devo fare?questo hacker praticamente puoentrare nel mio pc quando vuole senza ke io e ne accorga...esiste un modo per impediglirlo?se si come devo fare?esisterebbe anche un modo per risalire a chie stato afare tutto cio?
io stavo pensando di formattare l pc ,puo essere una soluzione?
2- esisterebbe un modo per ipedire che tutto cio possa succedere?perche in questo caso lui mi ha avvertito che stava dentro il mio pc pero se voleva poteva tranquillamente stare dentro e sbirciare.
vorrei aggiungere una cosa :unasituazione un po simile mi e gia successa solo che era autorizzata nel senso ke mi e capitato di aver avuto problemi al pc e diessemi fatto aiutare da persone che non erano fisicamente li con me ma facendole accedere al mio pc tramite teamweaver loro potevano usare il mio pc.solo chein questo caso potevano muovere la freccia chiudere le schermate ecc invece nel caso dell hacker l unica cosa che ha fatto e stata quella discrivere,magari non ha fatto altroperche io non le ho dato il tempo e ho spento.
vi ringrazio anticipatamente per l attenzione ciaooo