X favore,vi prego,sto scrivendo su 3 forum(questo è il 4)ma vanno tutti fuori traccia,cioè agirano la mia domanda
Quel che gentilmente chiedo è :1)di spiegarmelo in modo facile
2)di rispondere alla domanda non ad altro
Non riesco a capire una cosa dell'FSB,vi prego spiegatemi in modo semplice;A me quel che non mi entra in testa è l'intreccio tra la parte teorica e quella pratica;vi spiego meglio,allora,l'FSB è il bus che trasporta i dati tra la CPU ed il nordbridge,quindi più velocità(più frequenza)ha questo bus,più velocemente trasporterà questi dati.
Fin qui ci siamo(l'ho letto da wikipedia)
Quel che non mi entra in testa è se fsb è il bus che trasporta i dati tra CPU e nordbridge,(quindi questo bus è nella mobo)xchè sui manuali risulta anche nella CPU oltre che nella mobo? (è questo che mi confonde)viene riportato pure nella CPU,quindi e come se ci fossero 2 FSB uno della cpu ed un'altro nella mobo,che dovrebbero avere entrambi la stessa frequenza x andare bene insieme.X esempio nella mobo il bus porta i dati ad una certa frequenza e l'fsb della cpu dovrebbe ricevere con la stessa frequenza x andare bene.
Se sarebbe cosi avrei capito(ma purtroppo su wikipedia non è cosi).
Sono in confusione totale spero che mi risponderete in modo dettagliato e soprattutto nel modo più semplice possibbile.
Ho un sacco di confusione,grazie x eventuali risposte