Grazie della risposta Magik, l'ho provata, non male. Da un certo punto di vista è una soluzione pratica, da un'altro no, comunque pittosto che niente, meglio piuttosto
.
Però mi farebbe piacere ripristinare la posta di FoxMail, molto più veloce nel farti vedere tutto e subito, anche in anteprima, senza aspettare il tempo di caricamento come nel sito di Libero.
Oggi o meglio ieri, vista l'ora, sono andato da un'amico che ha l'adsl Alice e andando a cambiare il parametro server SMTP da quello che era (non ricordo cos'era) al suo, ho spedito e anche ricevuto la posta .
Tornato a casa, non solo non riesco a spedire, ma neanche a ricevere.......mi dice : "impossibile connettersi al server, potrebbe essere non attivo ."
In Propietà-server SMTP (posta in uscita) ho messo smtp.libero.it come dicono anche nel sito di libero (o devco mettere mail.libero.it - a parte che non funziona con nessuna delle due soluzioni...........), più il Server POP3 (posta in arrivo), popmail.libero.it......ho messo l'autenticazione (che prima non c'era, adesso ci vuole anche l'autenticazione........).
In configura ho messo usa le stesse informazione del server POP3 .
Sempre in Propietà, questa volta alla voce Utente oltre al nome utente, ho provato a mettere anche @libero.it, come dicono nel sito di libero...ma non funziona......
Ho provato anche a mettere @libero.it in Propietà-Server-Account Pop3 dopo il nome utente....niente....non funziona......
Sia se gli dico Invia, sia se gli dico Ricevi .
Non è che usando alice della tim al posto di libero, mi ha cambiato qualcosa, tipo i dns.......boh....qualche parametro che non è giusto......