Il problema, però, non si verifica continuativamente, ma alcune volte funziona tutto normalmente ed altre volte mi appare un messaggio di errore, questo:
Errore cartella FTP
Impossibile accedere alla cartella. Verificare che il nome file sia valido e accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella.
Dettagli:
A connection with the server could not be established
Inizialmente credevo fosse un problema del gestore a cui mi appoggio (Interfree), perché anche da un altro PC avevo lo stesso problema, ma una volta invece mi è capitato che all'altro PC funzionasse e su quello che uso di solito invece nello stesso momento non funzionasse. Inoltre ho verificato che non è un problema di Interfree, perché ho provato anche con Digiland, e nemmeno di password sbagliate, dato che le memorizzo e comunque anche proma di inserirle già mi dava il messaggio di errore.
Ho fatto, quindi, altre prove.
Dallo stesso PC dove ho problemi, ho provato ad accedere alla cartella FTP in Linux (Ubuntu) e tutto funziona normalmente.
Tornato in Windows XP ho provato anche ad installare un software apposito come FileZila, ma anche questo non riesce a collegarsi. Questo è il messaggio di errore:
Stato: Tentativo di connessione non riuscito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server".
Errore: Impossibile collegarsi al server
Che cosa può essere e come posso risolvere?
Grazie anticipatamente a chi mi saprà aiutare!