Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto mosso da grave problema di formattazione del mio portatile Acer 5050 con sistema operativo Windows XP. Premetto subito che il cd d'installazione non è il suo originale, non per cattive intenzioni, ma solamente perche non trovo piu il precedente originale dopo l'ultimo trasloco. Ho già formattato una prima volta due settimane fa perche mi si piantava il computer. Infatti lo schermo diventava stile pigiama a righe in diversi colori, così ho deciso di riformattare. La prima volta ha funzionato senza problemi, pigiama a righe scomparso...Poi negli ultimi giorni sono tornati gli stessi problemi. Qualcuno mi ha suggerito che la scheda video è partita. L'acer l'ho acquistato nel 2007, avrebbe circa quasi 4 anni. E' un 5050 con 100 giga di memoria, partizionato su c e d (per fortuna altrimenti ora sarei fragato, visto che digito da d, c nemmeno si apre.
Dicevo, ho tentato negli scorsi giorni la formattazione, ma inserendo il cd di xp, e dopo aver caricato drivers e compagnia bella, e dopo che ha iniziato a formattare, mi esce un messaggio che dice
"la firma di aggiornamento di XP pro non è valida" codice di errore 426"
Inutile dire che a questo punto riavvio il sistema per entrare in c ma mi preclude l'accesso perche ogni volta tenta di far ripartire la formattazione lasciata a meta. Cosi devo agire da D da dove digito ora. Ho provato a fare C destro mouse formatta, ma me lo formatta solo in parte e poi appare un messaggio che mi dice che è impossibile formattare completamente. Ho provato a fare uno scan check disk di c e di d, ma fa solo quello parziale. Se ne voglio uno completo mi chiede di riavviare. Riavvio, arrivo alla fase 4 di 5 e li si pianta sull'uno per cento e non si muove piu. E' un vero rompicapo.
Sono daccordo sul fatto che il portatile (memoria ram 890 mega) è forse vetusto, ma come fa una scheda video, oppure l'hard disk stesso dopo 3 anni e mezzo ad essere fuori uso?`Io penso piuttosto a qualche buontempone che si è introdotto nel portatile impedendomi di poterlo gestire completamente.
Chi mi da un suggerimento per favore? Mi serve davvero aiuto. Grazie mille