Ciao a tutti
Ho avuto un problema con un virus del tipo mbr rootkit.
Nessun antivirus riusciva a levarlo, ho provato:
AVG Anti-Rootkit Free (neanche lo vede il virus!)
Prevx 3.0 (vede tutto un altro virus e poi mi chiede di comprarlo!)
mbr (mi da un errore di "timeout del semaforo" e basta, questo però è stato utile alla fine)
gmer (inutile)
Rootkitbuster (inutile)
Atf-Cleaner (me lo blocca windows 7)
sophos anti roolkit (2 ore di scansione senza nessun risultato)
dopodiché attraverso google mi sono imbattuto in questo topic del vostro forum: viewtopic.php?p=413634#p413634
e seguendo il consiglio di aurelio37 sono finalmente e inaspettatamente riuscito a risolvere il problema, grazie al software cureit che fa una scansione, gli dico di rimuovere il problema riavviando, e anche se durante l'accensione non compare nessun altra scritta che possa far pensare ad una pulizia di cureit durante la fase di boot, all'avvio il pc va benissimo, avast non mi trova più nessun virus e lanciando mbr.exe mi dice che è tutto ok
ora ho già mandato un mp a aurelio37 per ringraziarlo della dritta datami, lui mi ha risposto che ci potrebbero essere altre verifiche da effettuare e quindi di postare il log di Hijack This in questa sezione. Premettendo che attualmente non rilevo nessuna anomalia da parte del pc il log lo allegherò in un post successivo visto che ancora non posso mettere link nei post.
Vi ringrazio per l'attenzione e per la disponibilità, e ringrazio in particolar modo aurelio37 che mi ha salvato
Saluti.