non ho capito bene cosa vai con paint.....
la sequenza giusta sarebbe quando mi interessa catturare lo schermo schiaccio stamp (attenzione che se è un portatile e stamp è di un altro colore forse devi usare il tasto function [Fn]solitamente blù ma non sempre)....
dopo schiacciato stamp apro paint o anche un altro programma che si possano incollare immagini e fai tasto destro incolla oppure la combinazione di tasti [Ctrl]+[v] e dovrebbe apparire la schermata.....
di programmi ce ne sono moltissimi per molto tempo io ho usato ScreenHunter .... ma poi qui sul forum hanno parlato di greenshot e appena l'ho provato mi è subito piaciuto specialmente per il post editing e la cattura differenziata con diversi hotkey ......
qui sul forum l'ho utilizzato tantissimo per spiegare delle procedure
ma se a te interessa poi un passo in più .... specialmente per il web... puoi installare la stampante virtuale di microsoft
leggi qui di cosa si tratta
http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/xps/default.mspxpraticamente per il programma è come una vera stampante solo che i file prodotti li puoi aprire sia con l'apposito viever che con internet explorer e puoi selezionare del testo e copiarlo.... quindi è più di una sola foto ... io lo uso sempre quando faccio le iscrizioni dato che cerco di sprecare meno carta possibile che tanto spesso i fogli stampati li perdo invece i file so sempre dove sono e ho anche i backup
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.