Ciao a tutti, mi chiamo Umberto e sono nuovo del forum.
Dopo ore ed ore di ricerca (vana) ho deciso di iscrivermi e chiedere, anche perché non so più che pesci pigliare.
Premetto che non sono un esperto di computer, ma un semplice appassionato.
Proverò ad esporre il problema sperando di essere il più chiaro possibile. Allora, ogni qual volta tenti di accendere il mio computer, la scheda madre emette delle sequenze di suoni (precisamente 2-8-1) ed il monitor rimane spento. A quel punto tenendo premuto il pulsante di accensione,spengo e riaccendo subito, in questo modo il monitor riparte e selezionando "avvia windows normalmente" riesco ad avviare senza problemi.
Ora però notò un tremolìo dell'immagine che, alcune volte è impercettibile, altre è talmente fastidioso che faccio fatica anche a leggere. In più ho fatto caso che spegnendo il monitor e riaccendendolo, il tremolio aumenta e si sentono anche dei rumori poco rassicuranti, provenire dallo stesso monitor.
Come prima cosa, ho portato il pc in un negozio di informatica e la cosa divertente, è che da loro il pc si è avviato immediatamente ed anche del tremolio nessuna traccia. Ma una volta tornato a casa mi si sono ripresentati gli stessi problemi.
La configurazione del mio Pc è:
Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 Socket 775 LGA
Scheda Madre: ACER EG31M
Bios:American Megatrend Inc. versione R01-C1 16/07/2008
Ram 3GB DDR2
Scheda Video: Nvidia GeForce 8600GS
Sistema Operativo: Windows Vista
Il monitor è un vecchio CRT ed ho comunque intenzione di cambiarlo, quello che chiedo è come posso fare per capire da cosa derivano i miei problemi, se posso risolverli spendendo una cifra non troppo alta e se soprattutto mi conviene tentare di aggiustare o mettermi l'anima in pace e comprarne uno nuovo.
Spero di non essere stato troppo noioso e che la spiegazione sia stata esaustiva. Semmai avessi scordato di comunicare qualche informazione importante, fatemelo sapere.
Cos'altro dire, spero di risolvere al più presto il problema.
Ciao e buona giornata a tutti.