Ho un problema con il pc portatile ma non riesco a capire dove sta l'inghippo:
qualche giorno fa mi viene fuori una prima schermata blu in cui viene segnalato un problema con nvlddmkm.sys. La cosa ricapita un paio di volte, inoltre alcune volte all'avvio del pc ci sono delle strisce verticali sullo schermo già all'accensione (quando c'è scritto Acer a tutto schermo, quindi quando ancora non è stato caricato Windows). Poi oltre a ciò in seguito mi capita anche che accendo il pc ed è proprio tutto nero (solo retroilluminazione)... però se lo collego a uno schermo esterno va bene! O almeno, in modalità provvisoria è tutto ok... in modalità normale mi capita lo stesso la schermata blu, dopo un po' che è acceso.
Piccola annotazione: l'altro ieri provo ad accenderlo ed è tutto normale... mi aspetto comunque la solita schermata blu da un momento all'altro, ma nulla... utilizzo il pc tutto il giorno e fila tutto liscio, funziona tutto perfettamente e la sera lo spengo... ma poi ieri mattina quando provo ad accenderlo siamo di nuovo punto e da capo. Prima una schermata blu, dopo neanche 5 minuti che era acceso e poi schermo nero da subito ai successivi riavvii
All'inizio pensavo quindi che fosse semplicemente un problema con la scheda video (per la schermata blu), o comunque con un driver, ma poi lo schermo che non va, e poi quelle strisce da subito... insomma non ci ho capito mica dove sta il problema e dove bisogna intervenire (non vorrei buttare direttamente il pc, insomma).
dati tecnici: notebook Acer, Windows Vista, scheda video Nvidia Geforce 8400M G.
Grazie.