Buongiorno a tutti, sono nuovo al forum e qui ho trovato alcune informazioni molto utili ma purtroppo non riesco a trovare una soluzione al mio problema che è il seguente:
Avrei bisogno di creare un file word da una check-list in excel, chiaramente il file deve comporsi in maniera differente in base a come è stata compilata la check-list, è una check-list molto semplice sviluppata su due colonne e 15 righe, nella prima è presente la denominazione e nella seconda si segna se è presente o meno, faccio una piccola rappresentazione qui sotto:
Col. 1 Col. 2
A x
B
C x
in pratica A-B-C corrispondono a 3 diversi file ed in questo esempio avrei bisogno che venisse composto un file in word in cui sono presenti i file A e C e questi diventassero un file unico, non protetto e modificabile.
Cercando informazioni penso che questo si possa realizzare in VBA solo che purtroppo mi mancano le competenze per poterlo creare
Come avrete capito ho bisogno di un piccolo " generatore di file word " partendo da dei pezzi pre-fabbricati che li assembli assieme, io sto cercando questa soluzione in excel ma se esistono soluzioni più semplici o immediate ve ne sarei molto grato, sempre tenendo il meccanismo di base : Compilazione check-list --> file corrispondente
Inoltre non so nemmeno se è possibile poter unire attraverso funzioni 2 o più file word, il progetto è purtroppo al di sopra delle mie attuali competenze.
Al momento ho creato la check-list e questa in base alla compilazione mi restituisce un codice univoco ed inizialmente volevo usare quello per richiamare il file corrispondente ma le combinazioni sono ben oltre le 1000 ed ho abbandonato l'idea.
EDIT: Dimenticavo uso office 2003 ^^
Questo è quanto, grazie per il tempo dedicatomi e per tutte le eventuali risposte
Daniele