salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta dato che è la prima volta che scrivo sul forum, comunque vi riporto subito il mio problema: ho appena comprato una scheda video palit gt 440, appena montata accendo il pc e parte l'istallazione che fa windows quando monti un componente nuovo, e fin qui tutto bene, tranne che tutto si muove a scatti, come se non ci fosse alcun tipo di driver (ma penso che ancora sia normale). riavviao il pc e poi installo i driver del cd che era nella scatola della scheda, riavvio il computer e quando riparte vedo che è ancora tutto "scattoso", allora disinstallo i driver e installo quelli che ho scaricato dal sito della nvidia(sia quelli più aggiornati che quelli un po' più vecchi), ma niente...
noto che nella gestione periferiche c'è un pallino giallo con un punto esclamativo vicino alla scheda video e nelle proprietà c'è il messaggio "Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)" allora provo a disattivarla e poi riattivarla, la smonto e poi la rimonto, provo a pulire il registro con ccleaner prima di installare i driver ma il pc continua a scattare.
c'è qualcuno che mi sa aiutare? vorrei poter risolvere il problema senza dover formattare se possibile... scusate per la lunghezza del messaggio e grazie in anticipo per le risposte!