mikimar ha scritto:-Nel BIOS sono andata solo nel BOOT e cambiato le impostazioni per far riconoscere prima il CD del Floppy (prima mi riconosceva il floppy e di conseguenza il cd non partiva)
Controlla se nel BIOS è presente una voce relativa alla protezione del MBR da virus (cerca la voce "virus" visto che la descrizione varia da BIOS a BIOS), se presente settala su "disable".
mikimar ha scritto:- Memoria danneggiata, boh...non so, non credo!
Scaricati memtest86
http://www.memtest86.com/ o la ISO per il CD avviabile o la versione per floppy, lo fai ripartire, avvii il test e vedi se ti segnala errori.
Per creare il CD estrai dal .zip l'immagine ISO, fai doppio click su questa e si dovrebbe aprire il programma di masterizzazione, se non funziona dimmi che programma di masterizzazione usi.
Per il floppy inserisci un floppy vuoto, estrai il .zip, vai nella cartella che ha creato e doppio click su install.bat.
mikimar ha scritto:- HD ehm...non ho capito scusa, me ne intendo poco!
Controlla se nel BIOS hai una voce per l'abilitazione della lettura dei parametri SMART (cerca una voce "S.M.A.R.T." ), se presente settala su "enable", all' avvio, se l' hard disk ha dei danneggiamenti gravi, te lo segnala.
Se abilitato puoi controllare anche con un programma, tipo speedfan, se l'hard disk è in buone condizioni.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche