Ciao a tutti,
qualche giorno fa il computer ha iniziato a fare cose strane (se aprivo internet e digitavo un indirizzo venivo prima mandata ad un altro sito non richiesto, skype non si apriva più e word neppure). Ho installato Bit Defender (ma avevo già Avira attivo) e ho fatto una scansione completa. Ha trovato parecchi virus (o malware, o qualsiasi sia il termine tecnico) e li ha eliminati quasi tutti tranne un certo Kazy.24502. Intanto internet ha smesso di funzionare del tutto e ho dovuto deselezionare l'uso del server proxy per farlo ripartire. Ho mandato un'email al servizio assistenza skype e mi hanno spiegato come fare a farlo rifunzionare.
Ora funziona praticamente tutto di nuovo, ma Avira (che sembra essersi risvegliato da quando ho installato BitDefender) continua a dirmi spessissimo che ha trovato tot. virus. Io ogni volta gli do il comando elimina, ma non sembra avere effetti perchè il messaggio continua a comparire. I file incriminati si chiamano sempre tmp seguiti da cifre diverse e come rilevamento Avira mi da: ADSPY/AdSpy.Gen.
Potrebbe essere questo virus Kazy che continua in qualche modo a creare dei file dannosi? Come faccio a sbarazzarmene?
Vi ringrazio per l'aiuto!