Buongiorno!!!
Innanzitutto voglio fare i miei personali complimenti a questo fantastico forum, che ahimè ho scoperto solo ieri...
Ho assemblato il mio nuovo pc:
Asus P7P55D
Intel i5 760
8 Gb Ram Kingston KVR1333D3N9/4G(due banchi da 4 GB)
Hard Disk Western Digital da 500GB Caviar Green
L'alimentatore è da 500W della Cooler Master
Scheda video Asus en8400gs
Installo 7 ed è tutto ok, noto che appena la CPU viene messa sotto sforzo il pc si Riavvia di botto senza alcun preavviso, ho già controllato il dissipatore(di serie della INTEL) ed è ok sia come è messo che la pasta, temperature: circa 55/60 C° per un pc che in estate si trova in mansarda con 33C° di temperatura ambiente.
Praticamente installando il programma di benchmark BurnIn Test e avviandolo dopo massimo un minuto il pc si riavvia.
Cambio alimentatore prendendone uno da 500W ma niente...
La Pasta termica è ok
La Ram è ok
l'hdd è ok
Ho fatto anche il Memtest e non mi da alcun errore
Gli unici sospetti mi ricadono sulla Cpu e relativa temperatura, quindi dissipatore. Adesso la CPU non facendo niente mi raggiunge i 50/55 C° e il dissipatore(originale intel) non mi supera i 2008 Giri.
La cosa buffa è che con BurnInTest avviando il test sulla Scheda video, Ram, HDD ecc mi parte e dopo 15 minuti di test mi da l'ok...
ma quando seleziono CPU TEST dopo massimo 1/2 minuti(quando va bene) il pc si riavvia.
Non riesco a trovare una soluzione a questo riavvio.
Di sicuro non è un BSOD o errori software vari, secondo me è più che altro un errore Hardware che manda in protezione il sistema riavviandolo per evitare altri problemi.
Ormai è appurato che è un problema di tipo Hardware.
Sembra che il pc vada in protezione, questa protezione non si sa però a cosa è dovuta, ormai che ho sostituito quasi tutto gli unici sospetti mi ricadono sulla:
1.) Scheda Madre
2.) CPU
3.) Dissipatore CPU
1.)La scheda madre tenderei ad escluderla( è nuova)
2.)Spero proprio che non sia la CPU perchè mandarla in RMA sarebbe un problema(in quanto acquistata in un negozio online di cui cito solo le iniziali: Pro**o)(Parentesi 2: consiglio vivamente di non comprare in quel negozio su 7 ordini 4 avevano come minimo un oggetto difettato e mandarlo in RMA è stato un vero e proprio CALVARIO)
3.) Terzo ed ultimo punto: un dissipatore che gira a massimo 2010 giri al minuto con circa 55/60 C°
AIUTOOOOOO