Salve a tutti,
sono nuovo del forum, e quindi mi par giusto presentarmi. Mi chiamo Federico, sto studiando per la maturità, e sono sempre stato un appassionato del mondo dell'informatica.
Ho deciso di iscrivermi - oltre che per risolvere questo mio problema attuale - perchè questo mi sembra un forum attivo, pieno di gente competente, ricco di notizie che mi potranno senz'altro tornare utili. Spero di trovarmi bene con voi =D
Ad ogni modo passiamo al mio problema, spero di non aver sbagliato sezione. Sebbene la componente software c'entri poco, e sia quasi prettamente una domanda sull'hardware, riguarda comunque una problematica audio/video. E d'altronde questa sottosezione non ha una sua gemella nella corrispondente sezione hardware. Ma andiamo avanti, deciderete voi
Ho un computer abbastanza vecchiotto, che monta una scheda madre Asus K8V-SED. La scheda audio è quella integrata nella scheda madre. Nella mia postazione ho un paio di cuffie con microfono per ascoltare la musica senza fare casino e per fare le chiamate con skype, e un paio di casse per riprodurre l'audio per bene quando si vuole ascoltare qualcosa. Sul computer ci sono 3 jack: uno rosa, uno verde e uno azzurro. Quello rosa è per il microfono, quello verde e quello azzurro dovrebbero essere per le casse.
Al momento funziona soltanto quello verde, e la funzione di quello azzurro mi è del tutto ignota, nonostante ci siano disegnati sopra gli stessi simboli incisi su quello verde. Per ora attacco il jack delle cuffie al verde, e quando ho bisogno delle casse stacco le cuffie e attacco il jack delle casse sempre al verde.
Ma non è possibile attaccare cuffie e casse contemporaneamente, utilizzando semmai l'altro jack???
Vi ringrazio anticipatamente
Federick