Ciao a tutti cosa ne pensate di questo pc:
Grazie all'aspetto pulito ed elegante, ai potenti processori e alle numerose funzionalità e software, HP G5300 è la scelta ideale per le famiglie che hanno bisogno di un PC per i contenuti multimediali, i giochi e le attività informatiche quotidiane.
Generale
Tipo Personal computer
Uso consigliato Uso privato
Formato del prodotto Tower
Larghezza 16.6 cm
Profondità 42.9 cm
Altezza 38.4 cm
Peso 9.5 kg
Localizzazione Italiano / Italia
Processore
Tipo Intel Athlon II X4 640 / 3 GHz
Tecnologia Multi-Core Quad-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Qtà installata 1
Qtà max supportata 1
RAM
Memoria installata 6 GB
Tecnologia DDR3 SDRAM - non ECC
Velocità memoria 1333 MHz
Conforme alle specifiche di memoria PC3-10600
Fattore di forma DIMM a 240 pin
Storage controller
Tipo 1 x Serial ATA - integrato
Tipo interfaccia controller Serial ATA-300
Memoria
Disco rigido 1 x 1 TB - standard - Serial ATA-300 - 7200 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - Serial ATA
Velocità di lettura 48x (CD) / 16x (DVD)
Velocità di scrittura 48x (CD) / 16x (DVD±R) / 8x (DVD±R DL)
Velocità di riscrittura 32x (CD) / 6x (DVD-RW) / 8x (DVD+RW) / 12x (DVD-RAM)
Tecnologia etichettatura dischi LightScribe Technology
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede 6 in 1
Sche di memoria Flash supportate Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, scheda di memoria SD, scheda xD-Picture Card, MultiMediaCardplus, SDHC Memory Card
Monitor
Tipo di monitor Nessuno.
Controller grafico
Tipo PCI Express x16 - modulo plug-in
Processore grafico / fornitore AMD Radeon HD 6450
Memoria video 1 GB
Uscita audio
Tipo Scheda audio - integrato
Modalità uscita audio Canale Surround 5.1
Standard di conformità High Definition Audio
Dispositivo di input
Tipo Mouse, tastiera
Tastiera
Interfaccia USB
Mouse
Tecnologia Ottica
Interfaccia USB
Networking
Networking Adattatore di rete - integrato
Wireless LAN supportata Sì
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n
Espansione/connettività
Vani di espansione 2 accessibile frontalmente - 5.25" ¦ 1 (totale) / 0 (libero) x interno - 3.5"
Slot di espansione 2 memoria - DIMM a 240 pin ¦ 1 (totale) / 0 (libero) x processore ¦ 1 (totale) / 1 (libero) x PCI ¦ 1 (totale) / 0 (libero) x PCI Express x16 ¦ 2 (totale) / 2 (libero) x PCI Express x1
Interfacce 6 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x Audio - line-In - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm ¦ 2 x microfono - input - jack da 3,5 mm ( 1 anteriore, 1 posteriore ) ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x cuffie - output - jack da 3,5 mm
Alimentazione
Tipo di dispositivo Alimentatore
Potenza erogata 300 Watt
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Microsoft Office Preloaded Include un’immagine precaricata delle suite Microsoft Office 2010. Acquistare un scheda con chiave di prodotto Office 2010 oppure un disco per attivare il software precaricato su questo PC.
Software Microsoft Internet Explorer, EasyBits Magic Desktop, HP MediaSmart Suite, HP MediaSmart DVD, Windows Live Essentials, Norton Online Backup (30 giorni di prova), Norton Internet Security 2010 (60 giorni di abbonamento), Microsoft Windows DVD Maker, CyberLink DVD Suite, HP Recovery Manager, HP Support Assistant, Microsoft Office 2010 Starter, HP Advisor, HP Hardware Diagnostic Tools, HP Games
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 1 anno di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - parti e manodopera - 1 anno
Io lo comprerei in una catena di informatica che lo vende a 499€ perchè ho 400euro di buoni e quindi pagherei solo la differenza di 99€ contanti.
Lo userei principalemente per navigare e giocare(ma sono uno che si accontenta, non mi interessa che i giochi più nuovi girino al massimo delle possibilità, mi basta che girino senza laggare)
Devo dire che l'alimentatore da 300w mi fa storcere un po' il naso, mi sembra pochino...
Grazie, saluti