Salve,
ho un problema ke mi affligge da un mesetto circa, sembra che la CPU del mio computer sia sottoposta ad untilizzo intenso e molte volte ingiustificato, ho scaricato il gadget desktop per monitorare l'utilizzo della CPU e della RAM ed a volte questo mostra valori decisamente anomali.
All'inizio ho pensato ke fosse il gadget a non funzionare, anche se lo ho sempre usato da due anni a questa parte ed ha sempre funzionato, quindi ho aperto il task manager e questo mostrava valori ancora più alti ed a mio parere sicuramente sbagliati.
(capita spesso che il task manager riporti un utilizzo della CPU del 100% mentre il gadget riporta il 60% o il 40%... Credo che il TM riporti l'utilizzo di solo uno dei due core... Infatti quando il TM riporta il 100% comunque il computer non soffre rallentamenti.)
Comunque, tornando al problema in se, quando mi sono accorto che la cpu era in utlizzo al 60% senza che nessuna applicazione fosse in atto, mi sono allarmato ed ho subito pensato ad un troian o comunque un malware in genere, ho cominciato ripetute scansioni con Malwarebytes e Microsoft security essentials ma nn ci sono stati risultati...
Mi date una mano per favore? Cosa può essere?