Ave!!
So che non è la sezione corretta, ma è quella che più si avvicina, o che può essermi di aiuto, visto la parentela tra Android e Linux.
Il mio problema riguarda appunto l'esperimento che ho fatto sul mio netbook Emachines modello eM350, ho voluto provare ad installarci sopra Android 2.2 in dual-boot con windows 7, e fin qui nessun problema. Il sistema operativo funziona bene, solo che così com'è messo non è utilizzabile in quanto non riesco a far funzionare il wifi.
Qui c'è la schermata iniziale di boot
Una volta caricato il sistema, 10 secondi circa, appare la pagina di sblocco come su uno smartphone
Trascinando il lucchetto in su si sblocca ed appare la schermata classica (mi è venuta un po' mossa)
Se provo ad andare in impostazioni<wireless e reti< ed attivo il wifi mi riporta la scritta Error come in figura
Ho trovato una pagina di configurazione con valori da impostare ma alla fine non funziona nulla.
Immagino manchino i driver della scheda di rete, perciò la mia domanda è, dove trovare il driver? come installarlo?
Su questo netbook ho già installato a suo tempo Linux Mint 10 e tutto funzionava. Ora non è più installato ma se serve vedere quale driver utilizza questa distro posso sempre rimetterla.