si, ormai sono arrivato a chiamarlo cosi'... ha bruciato qualcosa come mmmm 5 alimentatori!
i primi tre per colpa di un lettore dvd, gli altri 2... beh sto cercando di capirlo e quindi eccomi qui visto che cominciano a scarseggiare le idee.
Dopo aver capito che era il dvd e quindi averlo sostituito, andava tutto bene, finche', giocando con un gamepad sidewinder usb, e' partito l'alimentatore, sostituito e s'e' rifuso sempre utilizzando il gamepad. La coincidenza mi fa sospettare non poco. Tendo a precisare che un problema di corrente non puo' essere perche' a casa ho un gruppo di continuita' e in piu' i primi 3 alimentatori mi son saltati nel laboratorio dove lavoro.
Variazioni che son state fatte dopo che il sistema sembrava esser stabile: beh poche... giusto l'installazione di una scheda audio creative audigy e la conseguente disabilitazione dell'audio integrato da bios, nonche' l'utilizzo del gamepad.
Vi scrivo giusto l'elenco dell'hw presente nel pc, cosi' se vi viene in mente qualche cosa mi sapete dire:
mobo: asus A7V8x kt400
cpu: xp 2100
video: asus 9280 (una geforce ti4200 insomma)
hd: maxtor ata 133
audio: creative audigy
ram: 1 giga di ddr333
ah giusto per completare il quadro, il sistema operativo e' un xp pro, le opzioni nel bios sono per la maggior parte settate su automatico e le prestazioni su turbo.
Bye bye e grazie dell'eventuale aiuto