Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, spero di essere nella sezione giusta..
Un'amica mi ha dato il suo tablet Eee PC 1005HA con windows XP come sistema operativo, la cosa sembrava semplice (e in effetti credo che lo sia) ma prima di azzardare voglio chiedere a voi..
All'avvio del pc si ferma sulla schermata flash, e mi chiede di "please enter setup to recover BIOS setting" e sotto, "Press F1 to Run SETUP" e "Press F2 to load defaul values and continue"
Ora, sia che si faccia F1 che si faccia F2 il PC alla fine va, correttamente anche!
Io ho pensato subito a qualche programma che ti rimanda al BIOS a volte (stile Demon Tools & CO) o alla batteria della scheda madre scarica..ma la data e l'ora le mantiene bene e sempre corrette, e anche nelle impostazioni del BIOS è tutto ok (ho controllato anche il Boot Booster ed è su Enabled). Su vari siti ho letto di molti che avevano più o meno il problema della mia amica, e aggiornando il BIOS con AsusUpdate hanno risolto..però dato che con l'aggiornamento del bios ho sempre avuto brutte esperienze (e specie con AsusUpdate) prima di rischiare voglio capire se possa essere altro..lei dice di usare poco questo PC e di non aver installato nessun programma di recente..
Ho letto anche che si potrebbe tentare con il reset manuale del BIOS aprendo il PC e rimuovendo per qualche minuto la batteria della scheda madre..ma anche qui, prima di aprire, vorrei sapere se si possa provare con altro..
Aspetto vostro illustrissimo aiuto..e soprattutto, me la porto a letto se lo sistemo, sicuro come l'oro (ahahah! Scherzo! è la mia migliore amica, e tengo tanto a lei )