Condividi:        

Schermata blu

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Schermata blu

Postdi jona69aka » 15/09/11 11:15

Problema con windows: dopo un po che il pc è acceso compare una schermata blu(del dos credo) con i messaggi di windows che dicono si sia presentato un problema e questo messaggio: Crql_not_less_or_equal
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Sponsor
 

Re: Schermata blu

Postdi jona69aka » 15/09/11 11:24

Si possono postare le immagini?avrei le foto!
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: Schermata blu

Postdi COCCOBELLO » 16/09/11 09:49

ciao il sistema operativo e originale?
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Schermata blu

Postdi jona69aka » 17/09/11 10:25

Si!pensavo ad un problema di paginazione..possibile?
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: Schermata blu

Postdi COCCOBELLO » 17/09/11 10:47

le cause del blu screen possono essere parecchie :)
Ram
hardware
software
Virus
Rottkit
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Schermata blu

Postdi jona69aka » 22/09/11 15:59

Da cosa dovrei iniziare?provo a sostituire la ram?
jona69aka
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 14/04/07 18:20

Re: Schermata blu

Postdi COCCOBELLO » 25/09/11 11:14

ciao proviamo prima con interventi manuali,a sostiuire pezzi poi ci pensiamo alla fine se il caso :lol:

vediamo prima se e un rootkit o virus

Scarica TDSSKiller e salvalo sul desktop.
http://support.kaspersky.com/downloads/ ... killer.exe
fai doppio clik su TDSSKiller.exe
se hai windows vista o windows 7
tasto destro su TDSSKiller.exe e scegli Esegui come Amministratore per aprirlo
Assicurati che le 2 caselle Abbiano la spunta
fare clic su Start Scan
e attendi la scansione

Se trova il file infetto viene rilevato, l'azione predefinita sarà[color=#BF0000] Cure[/color], fare clic su Continua.

Se un file sospetto è rilevato, l'azione predefinita sarà Skip , fare clic su Continua.

Se chiede di riavviare il pc ,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se non chiede di riavviare il pc clicca su report e salvalo sul desktop
Postalo qui.
Il report lo trovi in Disco locale C
TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt

caricalo da qui
http://wikisend.com/
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file
Clicca su Upload file
Seleziona Forum Link, copialo e incolla il link in un nuovo messaggio per il forum
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: Schermata blu

Postdi Piero M. » 07/10/11 00:16

Ciao ragazzi, scrivo qua perchè anche io sono alle prese con una schermata blu....
Ma il problema è piuttosto serio...
Ho un sony vaio vgn-ns11z (originariamente con w vista 32 bit) e sono passato a w7x64 (originale). Giusto due giorni fa ho dovuto formattare nuovamente (non ho aggiornato il sistema operativo, ma formattato) perchè ho enormi problemi che ho individuato sicuramente nella scheda video....Salta mentre il computer è in funzione e mi dice che i driver ATI hanno smesso di funzionare e poi arriva ogni tanto anche la fatidica schermata blu....
I driver li ho tutti scaricati dal sito della sony, nella parte dedicata al mio computer. Altra cosa è che se provo a scaricare gli ultimi driver sul sito della amd mi dice che non posso scaricarli per un problema di incompatibilità di hardware...
Vi prego aiutatemi perchè non so più che fare...

Di seguito posto il problrma rilevato da windows una volta riacceso il computer dopo la schermata blu

Problem signature:
Problem Event Name: BlueScreen
OS Version: 6.1.7601.2.1.0.256.48
Locale ID: 1040

Additional information about the problem:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA80040B21C0
BCP2: FFFFF88006866834
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000002
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

Files that help describe the problem:
C:\Windows\Minidump\100711-24289-01.dmp
C:\Users\Mazza\AppData\Local\Temp\WER-72134-0.sysdata.xml
Piero M.
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 07/10/11 00:06

Re: Schermata blu

Postdi antoo69 » 07/10/11 08:22

Piero.M, è meglio se apri un post tuo, perchè ogni schermata blu è una storia a sé. Continuando qui si rischia di fare confusione nell'attuale topic.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Schermata blu":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti