deviltry ha scritto:non ho mai provato ma forse puoi anche fregare il sistema e cambiare l'estensione del file da .iso a .zip e il sistema dovrebbe riconoscerlo come un file compresso e dovrebbe aprirlo senza aggiunta di programmi... ma come ti ho detto non ho mai provato
saluti
Questo non si può, ho provato e una volta copiato e incollato l'iso nel computer dice che il file non è fatto per essere estratto . Meglio quindi lasciare l'estensione iso .
deviltry ha scritto:i file iso si possono trattare come le cartelle compresse ....
le strade sono varie per utilizzarlo senza masterizzarlo...
puoi aprire il file con un programma di gestione file e scompattarlo e quindi eseguirlo....
come programmi a mè piace 7z (SevenZip)
Praticamente questa è stato il la per la soluzione del problema, senza usare programmi come Daemon Tools & Co, che in definitiva non fanno altro che allungare i tempi per la soluzione dle problema .
Grazie deviltry
della serie
file iso = estrazionee la soluzione è stata trovata
Usando sia l'etrattore da te suggerito, 7zip (eccellente), sia il mio, io uso di default Izarc,(eccellente anche questo ) sono riuscito a estrarre e poi a installare il software .
Però ho dovuto aggiungere una cosa perchè l'estrattore da solo non ci riusciva, né 7zip, né Izarc, ambedue freeware ed eccellenti .
Poi ho fatto la prova anche con 7zip Portable ed ha funzionato ugualmente (lo fatto per vedere la velocità di estrazione
Visto il suggerimento per la soluzione al mio problema, a cui non avevo neanche pensato (ossia di provare a estrarre il file Iso), rispondo con un suggerimento che magari a qualcuno può tornare utile
Visto che sia copiando/incollando l'iso sul computer, sia usando 7zip (versione installer e versione portable) sia Izarc mi dava errore di ridondanza ciclico, mi è venuto un dubbio .
Sarà il cd (usato pochissimo, anzi anche meno) ?
In effetti guardandolo bene ho notato parecchi graffi......
Per leggerlo lo leggeva inizialmente però portava l'estrazione o la copiatura dello stesso non a più del 25/30 per cento .
Pasta abrasiva non l'avevo a portata di mano.......quindi ?
Una soluzione diciamo estrema ma molto efficace che ci crediate o no
.
La soluzione a far si che venisse letto il cd graffiato è stata spalmare un pò di....DENTIFRICIO, quello classico, senza granuli, spalmato in modo circolare (o in senso orario o antiorario) .
Poi lasciato asciugare un 30 second, un minuto circa per far si che vengano riempiti questi graffi e alla fine pulito (sempre in senso circolare) con un panno .
Questo metodo vale anche se si usa pasta abrasiva per cd
Quindi la soluzione ultima per estrarre file Iso da cd o anche da computer :
usare un estrattore (7zip, izarc....) e all'occorrenza se il cd è graffiato, spalmare in modo circolare o pasta abrasiva o
dentifricio .
Super grazie a deviltray