senti io ti ho detto com'è dato che è da più di vent'anni che uso batterie ricaricabili ... o meglio accumulatori ... delle più svariate composizioni chimiche
in piu ho sempre trafficato in elettronica e autocostruzioni elettroniche e di circuiti devastati dall'acido delle batterie ne ho visti .....
certo quell'acido attacca maggiormente i metalli ma indebolisce anche i tessuti .... sulla pelle non ti sò dire i veri effetti ma sconsigliano il contatto .... se vuoi saperne di più chiedi ad un esperto... forse hai visto troppi film
comunque se già della semplice acqua può danneggiare un circuito ... figurati un liquido acido o basico per quanto debole esso sia ....
le batterie ni-mh hanno stimato all'incirca un migliaio di cariche dopo di chè non riescono più ad accumulare energia o meglio ne accumulano sempre meno
la vita totale dipende anche molto dalla qualità della batteria ..
senò non ci sarebbe l'energizer che ne vende 2 a 10 euri e i cinesi ce ne vendono 2 a 3 euri ...ci sarà un motivo..
per quanto riguarda il caricatore .. si sa che trust è un primo prezzo e quindi non bisogna pretendere più di tanto...... sempre come detto sopra... ha quel che si paga (con poche eccezioni)
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.