Ho il pacchetto a pagamento Avast Internet Security....
Molto leggero e molto comodo....che comprende nel settore protezione aggiuntiva un settore (dichiarato chiuso) detto SAFE ZONE dove fare le operazioni con l'uso dei dati sensibili...pagamenti, acquisti, trading.
Definizione da Avast:
avast! SafeZone è una funzionalità di sicurezza aggiuntiva di avast! Antivirus Pro e avast! Internet Security, che consente di esplorare il Web in un ambiente privato sicuro, invisibile al resto del sistema. Ad esempio, se fate le vostre operazioni bancarie o acquisti online, o altre operazioni sensibili alla sicurezza, si può essere certi che i vostri dati personali non possono essere controllati da spyware o key-logging. A differenza di avast! Sandbox, che è destinato a tenere tutto il contenuto all'interno in modo che non possa danneggiare il resto del sistema, l'avast! SafeZone è progettata per mantenere tutto il resto fuori
Essendo abbastanza nuovo, mi sembra di febbraio 2011, non ho trovato grandi commenti in rete sull'uso...qualcuno è in grado di dirmi l'attendibilità di questa definizione?
In ogni caso penso che comunque sia più sicuro rispetto a normali operazioni di pagamento fatte con paipal,carte prepagate, bonifici con banche on line!
Cosa ne pensate?
Pel