Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con la sopracitata scheda video.
Tempo fa mi è successo che win 7 non si caricava e si riavviava continuamente. All'inizio pensavo fosse un problema di driver, ma ho provato tutti quelli che mi è stato possibile scaricare dal sito del produttore (nvidia GeForce 9500M GS) ed alcune volte si avviava regolarmente.
Poi ho notato la presenza di puntini nel bios:
img835.imageshack.us/img835/6399/biosu.jpg
pensai subito ad un problema hardware, scheda video bruciata o altro, finchè un bel giorno hanno deciso di sparire ed il pc ha ripreso a funzionare regolarmente con qualsiasi driver, più o meno recente. Ma purtroppo dopo un paio di settimane stesso scherzo, puntini nel bios e nessun verso di far avviare windows, tranne quello di entrare in modalità provvisoria e disattivare la scheda video. Però questo mi fa pensare che non sia la scheda video andata del tutto, visto che a colpi funziona, ma la speranza è che il problema sia dovuto ad altro, in quanto trattandosi di un portatile (asus pro57sn Database Notebook - Asus - Serie Pro57 - Asus Pro57Sn-AP076C - Notebook Italia) è impossibile la sostituzione della scheda video.
Ho gia effettuato vari test sulla scheda (naturalmente quando è funzionante) e non ho rilevato problemi, ho anche provveduto a sostituire la pasta termoconduttiva, e la temperatura, quando tutto funziona, si aggira sui 60° (si tratta pursempre di un portatile), mentre con scheda disattivata sono sui 77°, ma credo sia dovuto alla mancanza di gestione della ventola da parte della scheda video nvidia essendo essa disattivata.
Ringrazio in anticipo chiunque si interessi del caso.