Ciao a tutti,
possiedo un desktop packard bell IMEDIA X4621A IT acquistato nel giugno del 2009 e mi connetto al web tramite connessione wifi (chiavetta usb wireless digicomm) con router fastweb. Due giorni fa ho deciso di reinstallare il sistema operativo Window Vista Home Premium perchè era diventato instabile (continuava a bloccarsi dopo qualche minuto che era acceso). Dopo aver salvato i dati ho utilizzato la funzione Packard Bell Recovery Managment è ho reinstallato Vista.
A seguito della reintallazione sono iniziate le anomalie:
- ho trovato tra i programmi (stranamente, almeno prima non me ne ero mai accorto...) due internet explorer: il primo a 64 bit (cartella C:Programmi) e un secondo standard (cartella C:Programmi (86)). Con il secondo non posso connettermi a internet perchè il browser dice "impossibile visualizzare la pagina Web, nessuna connessione a internet". Con il primo a 64 bit mi connetto senza problemi.
- Se provo ad installare adobe flash player (ma anche altri programmi come google talk, team viewer 7, Goggle Chromeetc...) non riesco poichè mi viene indicato che sono senza connessione a internet "assicurarsi che la connessione a internet sia presente"... ma io sono collogato a internet!!!
Ho provato ad aggiornare windows dalla funzionalità di aggiornamento del pc, a scaricare i drivers aggiornati, sospendere il firewall di windows, disistallare Norton antivirus e ogni altro software che potrebbe interferire, ma niente.
Chiedo aiuto perchè veramente non so proprio più che fare
Grazie mille
Alessio