Ciao a tutti ragazzi,
ho un piccolo problemimo con qualche migliaio di files.
Vengo al dunque:
ci sono pagine di siti in cui ci siano degli indirizzi di aziende con nome, indirizzo, città, ecc. la mail non è visibile...bensì è un tasto (notiamente dice contatta azienda) sul quanle passando con il mouse fa vedere l'indirizzo di posta elettronica.
Se dalla finestra finestra del browser andiamo su File = salva pagina con nome... = la nominiamo es. Pippo e come file diamo la specifica "file di testo" il nostro file Pippo.txt avrà tutte le diciture leggibili compreso l'indirizzo mail.
Con una macro si uniscono tutti i file formato .txt e abbiamo il nostro elenco.
Problema:
di ogni pagina web di cui sopra accennavo, io ho una cartella con migliaia di file in formato .html. Se utilizzassi un programma per velocizzare la trasformazione in .txt (tipo HTMLAsText) il risultato non sarebbe identico, in quanto al posto dell'indirizzo mail mi darebbe un campo vuoto (vi allego i file come esempio: i dati sono inventati...ma come vedrete nel file "sbagliato" i campi mail, telefono, fax, ecc. sono vuoti e separati da "|". qui c'è il file https://rapidshare.com/files/2011477638/test.zip )
Vi ringrazio anticipatamente.