Salve a tutti, vorrei proporvi il mio caso che mi sta facendo impazzire da un mesetto circa...
Ho un modem d-link adsl 320t eternet scheda realteck PCIe GBE con connessione tiscali 7 mega e win 7, da un mesetto circa ho problemi di connessione, appena accendo il pc inizia la ricerca della rete ma dopo svariati minuti nulla e per giunta la spia status del modem è spenta quindi non c'è comunicazione tra modem e pc.
Non riesco ad entrare neanche nella pagina del modem senza rete quindi ogni volta devo sudare 7 camicie per far riconoscere una rete modem-pc e poi tramite il wizard immettere per l'ennesima volta tutti i parametri.
Per riuscirci provo ad inserire manualmente l'ip dalle proprietà della scheda ma non salvo la configurazione e magicamente la rete arriva, a quel punto ri-setto il modem.
Il fatto è che ogni volta che spengo e riaccendo il pc devo fare sta tiritera per trovare la rete, come se il modem non salvasse i settaggi anche se li salvo regolarmente.
Potrebbe essere un problema di compatibilità con win 7 ma ho questo modem già da un po e prima non dava tutti questi problemi.
Qualcuno di voi ha qualche idea?
Grazie anticipatamente.