Salve,
ho un netbook con sistema operativo Windows 7 starter e ultimamente è diventato lentuccio. Vorrei formattarlo.
Ho fatto un backup completo del sistema dal pannello di controllo e ho salvato il tutto su un HD esterno.
Mi chiedevo se dopo aver formattato posso ripristinare i file direttamente dal backup che ho fatto e se ciò è conveniente, nel senso: sto formattando proprio per alleggerire il computer e renderlo più reattivo, se faccio un ripristino torna tutto tale e quale a prima o, comunque, alcuni dei file di troppo (tipo quelli che genera direttamente il sistema, non so come chiamarli) verranno eliminati?
Conviene fare così oppure copiare solo i files importanti sull'HD e quindi ricopiarli nel pc dopo la formattazione?
Io preferirei la prima soluzione per non stare a reinstallare tutti i programmi vari che ho, con relativi aggiornamenti e plug-in, anche perché non di tutti ho ancora il setup, ma se così facendo il pc ripristina davvero tutto tutto, preferisco mettermi l'anima in pace e considerare la seconda opzione.
Fatemi sapere cosa mi consigliate e perché.
Grazie mille!