Condividi:        

blocco celle

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

blocco celle

Postdi zuzzumaja » 20/02/12 18:04

Salve, ho un foglio di lavoro che intendo bloccare,in questo foglio c'è un pulsante con una macro, se blocco il foglio o alcune celle, mi blocca anche la macro, come posso risolvere?
grazie
zuzzumaja
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/08/09 13:34

Sponsor
 

Re: blocco celle

Postdi ricky53 » 20/02/12 18:44

Ciao,
occorre qualche altra spiegazione.
Inoltre, dovresti dire cosa fa la macro, dove si blocca e quale errore prende.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-19-21
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4588
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: blocco celle

Postdi zuzzumaja » 20/02/12 22:52

dunque io dovrei bloccare le celle A1:E53, il pulsante con la macro (è sopra la cella G1) aggiorna queste celle prendendo i dati da altri fogli
grazie
zuzzumaja
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/08/09 13:34

Re: blocco celle

Postdi Anthony47 » 20/02/12 23:26

Potresti inserire questa macro in ThisWorkbook:
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Workbook_Open()
Sheets("Foglio1").Unprotect Password:="Segretissima"       '<<< Inserisci il vero foglio di lavoro
Sheets("Foglio1").Protect Password:="Segretissima", UserInterFaceOnly:=True  '<<<Idem
End Sub

In questo modo il foglio e' protetto agli utenti ma non alle macro.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19436
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: blocco celle

Postdi zuzzumaja » 22/02/12 16:08

perfetto, e intanto grazie

In un altro foglio, devo fare lo stesso blocco, ma lasciando libere oltre alle macro, le celle E4:E120 (in colonna)+

tnk
zuzzumaja
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 26/08/09 13:34

Re: blocco celle

Postdi Anthony47 » 22/02/12 23:15

Aggiungerai nella Workbook_Open lo stesso trattamento che hai usato a Foglio1 anche per l' altro foglio; quali celle vuoi lasciare libere in un foglio protetto lo definisci tramite Menu /Formato /Celle, tab Protezione.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19436
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "blocco celle":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 10 ospiti