ciao a tutti,
ho provato a cercare nel forum topic simili, ma o non sono riuscita a trovarli o non ne capisco niente....e io opterei per la seconda!!! comunque veniamo a noi....
da circa 1 mesetto, il mio notebook si spegne da solo dopo circa 1/2 ore che è acceso senza riavviarsi. si spegne proprio. quando provo a riaccenderlo, nella schermata azzurra...tipo quella dove si sceglie con quale utente entrare(io sono l'unica ad utilizzare questo pc e non devo scegliere...giusto per cercare di spiegare la schermata qual è), sotto il quadratino dell'utente con il mio nome, c'è la scritta "dispositivo bloccato"... se ci clicco su per continuare ad andare avanti, a volte il pc completa il processo altre volte si rispegne subito e ci vogliono altri tentativi per farlo partire.
vi dico le cose che sono state fatte e quelle che faccio abitualmente...
- da stamattina già si è spento 5 volte
- il pc è stato formattato una quindicina di giorni fa giusto per metterlo un po' a posto
- ho fatto la scansione antivirus approfondita e non sono stati trovati virus(antivirus aggiornato stamattina)
- ho comprato 2 piedini di gomma x tenere un po' più alto il pc per evitare si riscaldassero troppo lui e il tavolo
- non uso programmoni o giochi, ma faccio un uso normale del pc: ascoltare musica, leggere la posta, facebook, guardare video, skype,msn, ricerche e nulla più
-uso sempre il pc con la presa di corrente e senza batteria
ecco ora la fatidica domanda...perchè sto pc si spegne?!!?!?
vi scrivo un po' di dati "tecnici" che leggo cliccando su "Proprietà Computer" e sul cartoncino del pc che ho ancora conservato
-Notebook Compaq Presario CQ60-315EL
-Windows 7 Ultimate 64 bit
- Processore AMD Athlon Dual-Core QL-64 2.10 Ghz Cache L2 1 MB
-Memoria installata RAM 4 GB
- nVidia GeForce 8200M G
...poichè io non ne capisco niente, se c'è qualcuno che mi può aiutare...si spieghi veramente "terra terra" come se stesse scrivendo ad un bambino
grazie a tutti
marghe