Condividi:
Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...
Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-
di scacco al re » 22/02/12 08:37
nel mio portatile acer aspire 5620 causa una blocco ho dovuto forzare lo spegnimento, risultato il pc non si avviava più hal.dll mancante o danneggiato, con una versione di ubuntu sono riuscuito a salvarmi i dati che mi interessavano.
poi usando un cd di xp e usando la console di ripristino ho cercato di riparare il danno:
usando chkdk (trovati un po' di errori) mi sono accorto che la cartella system32 non esisteva più... morale della favola avevo una copia di backup fatta all'acquisto del portatile e ho caricato quella.
in realta avevo anche il disco di ripristino del sistema ma mi si bloccava al 30%.
Adesso windows è tornato a quello della copia (sistema operativo su C:), ma d: (metà partizione dell HD) che con ubuntu vedevo regolarmente e che prima del guasto usavo regolarmente non la vedo più.
se vado in pannello di controllo/strumenti di amminstrazione/gestione computer/gestione disco la partizione c'è senza lettera mi dice che è una fat32 col tasto destro però me la fa solo cancellare.
Come posso ripristinarla invece rendendola visibile?
Grazie per le eventuali risposte.
scacco al re
-
scacco al re
- Utente Senior
-
di Doctor Antonello » 22/02/12 10:18
Ma scusa in gestione disco dovresti poter assegnare la lettera invece di cancellarla. Scegli assegna lettera.
DOCTOR ANTONELLO C. – SmartHelp&Microsoft certified
SmartHelp.it – Il portale leader nell’assistenza online in Italia.
Aiuto immediato, sicuro e garantito 7 giorni.
www.smarthelp.it
-
Doctor Antonello
- Utente Senior
-
di scacco al re » 22/02/12 10:41
posso solo cancellare la partizione, non posso assegnare nessuna lettera all'unità e non posso formattare.
scacco al re
-
scacco al re
- Utente Senior
-
di quizface » 22/02/12 13:27
Se non ti interessano i dati che ci sono dentro, cancella la partizione e poi rifalla.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
-
quizface
- Utente Senior
-
-
di scacco al re » 23/02/12 06:08
Quella di cancellare e rifare era l'ultima delle opzioni, comunque ho risolto con un vecchio cd bootabile in cui c'erano molti programmi di diagnostica, con un programma simile a partition magic (che non mi ricordo il nome) sono riuscito a rendere visibile e ad attivare la partizione.
In windows xp tutto poi ha funzionato regolarmente prendendosi la lettera D: in automatico.
scacco al re
-
scacco al re
- Utente Senior
-
Torna a Sistemi Operativi Windows
Topic correlati a "partizione non visibile":