Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-
valeriot90 ha scritto:Se l'hai portato da un tecnico significa che hai pagato il servizio e dato che a quanto pare non funziona gran che:
riportaglielo per fartelo rimettere a posto, senza pagare!
grilloparlante ha scritto:Quoto quanto scritto da valeriot90.
Ma per curiosità, che RAM ha il tuo PC, pecrchè con XP basta 1GB, ma con W7 direi che sei al limite del collasso.
Il fatto che abbia 2 anni conta poco, il mio ne ha 4 e prima di mettere in dual boot W7 ho aumentato la RAM da 1 a 2 GB.
nikita75 ha scritto::eeh: ma quando te l'ha consegnato funzionava tutto perfettamente ? di che pc si tratta? è un assemblato?
grilloparlante ha scritto:Verifica se hai installato anche tutte le lingue e toglile con:
pannello di controllo-windows update-visualizza cronologia aggiornamenti-aggiornamenti installati, poi come evidenzi un'aggiornamento ti appare l'opzione disinstalla.
kirara19 ha scritto:grilloparlante ha scritto:Verifica se hai installato anche tutte le lingue e toglile con:
pannello di controllo-windows update-visualizza cronologia aggiornamenti-aggiornamenti installati, poi come evidenzi un'aggiornamento ti appare l'opzione disinstalla.
(come non detto già mi sta ripartendo con altri aggiornamenti, ma se disabilito l'aggiornamento automatico no nè peggio? nel senso che mi consiglia di lasciarlo così), possibile che abbia bisogno di scaricare tutti questi aggiornamenti? è un continuo, mai successo con xp!! comunque sono andata su visualizza gli aggiornamenti, ma non mi pare di vedere questa cosa sulle lingue, è tutto su microsoft-service pack, updates, help ecc...
markmoon ha scritto:kirara19 ha scritto:grilloparlante ha scritto:Verifica se hai installato anche tutte le lingue e toglile con:
(come non detto già mi sta ripartendo con altri aggiornamenti, ma se disabilito l'aggiornamento automatico no nè peggio? nel senso che mi consiglia di lasciarlo così), possibile che abbia bisogno di scaricare tutti questi aggiornamenti? è un continuo, mai successo con xp!! comunque sono andata su visualizza gli aggiornamenti, ma non mi pare di vedere questa cosa sulle lingue, è tutto su microsoft-service pack, updates, help ecc...
Hai un notebook o un pc desktop e che processore hai? lo vedi cliccando col tasto destro del mouse su Computer in Proprietà.
Se ti ha installato un Windows 7 senza Sp1 gli aggiornamenti sono parecchi,appena installato un sistema operativo di norma è così. E fidati che su Xp è peggio,ho dovuto reinstallare su un pc un Xp senza service pack e sono arrivato alla soglia del Sp3 sfiancato.
Poi probabile che tu abbia anche aggiornamenti di Office.Anche quelli sono parecchio numerosi.
Con le opzioni che ti ha consigliato grilloparlante,ti avviserà della disponibilità di aggiornamenti e sceglierai tu quali aggiornamenti installare e quando,prova.
Gli aggiornamenti delle lingue sono questi:
Per la lentezza all'avvio fai start,esegui,digiti msconfig,nella scheda Avvio guarda i processi attivi,disabilita i superflui,tipo Adobe,Java ad es. o posta ciò che hai in quella maschera.
Per la connessione internet puoi ugualmente utilizzare il cavo ethernet invece della connessione wifi se non ti interessa,se il modem o router è configurato correttamente si collegherà automaticamente lui una volta collegato il cavo nelle porte ethernet del pc e del modem.
Il video che va a scatti lo hai provato con un filmato salvato su pc o solo su internet?
Per l'audio sei certa di aver installato il driver corretto per Windows 7 e non per Xp?hai delle casse esterne?
kirara19 ha scritto:Intanto ringrazio tutti per la pazienza, davvero
allora, gli aggiornamenti per le lingue ce li ho tra i facoltativi e quindi non li ho installati, almeno quello l'ho fatto bene! ho controllato la lista di aggiornamenti instalalti e tra la varia roba c'è il service pack 1, però nulla del 2-3...uqindi forse anche io arriverò sfiancata al 3? ho un pc fisso, ho un Pentium (R) Dual-core CPU E6500 2.93GHz RAM 2GB sistema operativo a 32bit! il video va a scatti proprio per una lentezza del pc, nel senso che comunque il pc è lento anche se non sto su internet, ad esempio se clicco su pannello di controllo, la cartella magari mi si apre dopo 7 secondi, e stando ad esempio su firefox con 3 schede aperte, se passo da una all'altra, mi viene la scritta 'non risponde', poi si riprende, poi viene la rotellina del carimento! in teoria il tecnico oggi mi entrava nel pc con connessione remota... ma ancora non so nulla!
Si ho le casse esterne, la scheda audio è realtek high definition vs. 5.10.0.5919, non so che driver mi abbia installato lui, però io per sicurezza avevo fatto la scansione con quei programmi che ti riconoscono automaticamente tutti i driver mancanti e su quella della realtek ho fatto: 'install', però tutto come prima!
nikita75 ha scritto::mmmh: che livelli hai del file di paging ?
tasto destro sulla barra di sotto > gestione attivita'
kirara19 ha scritto: poi mi ha fatto lo 'speed test' su internet e risultati trementi: è lentissima la connessione di fastweb!!
ping: 37 ms (cioè il minimo possibile)
download: 0.65 mb
upload: 0.23 mb
si è pulito le mani dicendomi di chiaamre fastweb e fare presente questa cosa, ma dillà al pc di mia sorella funziona regolarmente!!!! bhà
nikita75 ha scritto:riesci a inviare uno screen del task manager di prestazioni e processi se stai utilizzando il 65% di memoria fisica ,con il pc a riposo ..in idle , qual'e il processo ../i che impegnano tutta questa memoria
controlla sul task manager quando il computer e' in idle.a riposo,con nessun programma aperto... che valori ha?
http://www.downloadblog.it/post/6440/sn ... t-freeware
http://numerico.altervista.org/ALBERCLAUS/?p=3535
non mi hai detto l'utilizzo del file di paging!
Torna a Sistemi Operativi Windows
windows 24h2 non mi fa più accedere alla rete interna Autore: fabioalessandro |
Forum: Software Windows Risposte: 2 |
PROBLEMA notebook hp con windows 11 audio sempre al massimo Autore: balza14 |
Forum: Audio/Video e masterizzazione Risposte: 13 |
Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti