Ehi, ma era il mio post!!
Attenzione, comunque ad usare dumppo: ai tempi l'avevo provato solo con XP ed i benefici erano stati solo temporanei...purtroppo.
Pochi mesi dopo l'ultimo aggiornamento di quell'articolo ho cambiato PC...
Ora anch'io ho Win7 (Pro), e devo dire che le cose strane anche qui non mancano...
Per cominciare, anche a me, A VOLTE, le ventole rimangono accese se mando il pc in sospensione, mentre tutto tace se lo mando in ibernazione...
Ho potuto notare che quando succede ciò è perchè sul pc stanno girando programmi particolari (tipo Torrent o il software di gestione dei cellulari Nokia), e la mancata sospensione potrebbe dipendere anche da questo.
In ogni caso, dovresti verificare che nel bios sia attiva l'impostazione per la sospensione sia S3-only (cambia a seconda del bios installato);
Per quanto riguarda il risveglio da remoto, prova ad aprire Pannello di Controllo/Gestione Dispositivi e verifica le proprietà della scheda di rete che usi per ricevere il comando di WOL.
Dovresti vedere una cosa del genere:
In particolare, le ultime due opzioni dovrebbero essere attive (Consenti al pc di spegnere la periferica e "consenti solo Magic Packet di riattivare il pc"
Se è già così, prova a deselezionare "consenti al computer di spegnere il dispositivo" e vedi se cambia qualcosa (io però mi aspetto che le entole rimangano accese, oppure, se hai impostato "S3 only", che il pc vada in hybernate e si riavvii subito... come purtroppo faceva il mio precedente computer.
A proposito di quel vecchio post: ora c'è anche un epilogo: chi è curioso vada a leggere!