ciao a tutti
ho un problema su un portatile con vista. Dopo poco che è acceso si blocca, il mouse si muove ma non posso cliccare nulla, e non c'è nessun modo di spegnerlo se non premendo il tasto di accensione. se provo ad attivare il ripristino config di sistema mi chiede di fare un controllo del disco (cosa che mi chiede anche durante l'accensione). unico problema e che facendo partire il controllo, arrivati alla fase 2 di 3 si blocca. se attivo il S.O. in una delle tre modalità provvisorie, si blocca all'apertura del file crcdisk. capisco che la migliore soluzione è la formattazione (ho i cd ci ripristino fatti quando ho acquistato il pc), ma avrei l'esigenza di salvarmi dei file che non ho fatto in tempo a trasferire.
con i cd di ripristino posso ripristinare il sistema danneggiato senza cancellare il tutto (come ad esempio con xp avendo il cd)? oppure posso istallare un'altro S.O. tipo xp o ubuntu, sopra vista, senza perdere i dati? almeno per riuscire ad accedere, salvare quel che mi serve e riformattare.