Buona sera,
come state?
Vi scrivo per la prima volta perchè sto avendo un piccolo e misterioso problema da due giorni con Vista e non so a cosa sia dovuto.
Premetto che per un mio errore mercoledì 7 marzo ho staccato il cavo del pc al posto di un'altro mentre il pc era in funzione. L'ho riacceso e tutto funzionava normalmente.
L'8 marzo accendo il pc. Si avvia e si carica vista, ma poi non compaiono le icone dell'antivirus (uso microsoft essential), di skype (avvio automatico all'accensione del pc), di msn (avvio automatico all'accensione del pc) e l'icona del bluetooth.
Aspetto un pochino... clicco sul desktop un icona qualunque e compare il cerchietto che indica il caricamento. Lì si blocca il pc e non funziona più nulla. Per spegnerlo ho dovuto utilizzare il tasto di accensione del pc. Ho riavviato due volte... stesso problema. Ho fatto la diagnostica del pc all'avvio schiacciando f9 e risulta tutto a posto.
Ho avviato nuovamente ma il problema si ripeteva e non riuscivo nemmeno a fare il ripristino di configurazione.
Ho avviato in modalità provvisoria e sono riuscita a fare il ripristino della configurazione del sistema al giorno prima (7 marzo). All'ennesimo avvio tutto era tornato funzionante come prima.
Il 9 marzo accendo il pc e si ripresenta la situazione dell'8 marzo.
Da modalità provvisoria avvio il ripristino al 07 marzo.
Avvio il pc e stranamente il ripristino non ha avuto alcun effetto.
Riavvio in modalità provvisoria e ripristino a una data più vecchia.
Il pc è tornato a funzionare normalmente però aprendo google chrome mi dice che non trova i dati e che l'applicazione non si poteva aprire, quindi disinstallata e reinstallata... ora funziona tutto.
Cosa sta succedendo al pc? cosa devo fare?
Non ho installato nessun programma a parte gli aggiornamenti dell'antivirus.
Da scansione antivirus il pc risulta apposto.
Aggiornamenti automatici disabilitati onde evitare che scarichi cose che non servono senza autorizzazione.
Il pc è di seconda mano (ha 3 anni di vita ed era di mio zio) e da quello che so in passato ha auto un problema di crash risolto con il recovery system. Problema che non si è più presentato. Appena ricevuto il pc ho formattato l'hard disk con il recovery system per precauzione. Da novembre 2011 a oggi non ho avuto alcun tipo di problema.
Oggi capita questo.
Non sono esperta di pc e lo uso solo per lavoro o diletto personale. Brancolo nel buio.
Help me.