Ciao a tutti, ho l'adsl fastweb (che viaggia a 4620 kbps) da anni ormai ma questa non mi è mai capitata: in pratica ogni volta che accendo il pc e provo a connettermi a internet devo aspettare ogni volta 5 minuti con la solita schermata di caricamento, come se non ci fosse nessuna connessione:
Dopo che sono passati quei 5 minuti(a volte anche di più) Internet torna a funzionare come prima, ma con alcune limitazioni. Ad esempio questa:
In pratica guardando dei filmati integrati con pubblicità adsense non riesce nemmeno a caricare il bannerino dicendomi appunto: internet explorer(o google chrome, la faccenda è la stessa) non riesce a visualizzare il banner.
Ma non è tutto: mi capita che dopo 10 minuti che sto navigando, internet si blocca nuovamente e torna la schermata bianca di caricamento di prima o magari, se sono su youtube, capita che il video rimanga in caricamento per 5 minuti proprio così:
Mi sono detto: dev'essere un problema di scheda di rete, allora ho comprato una chiavetta usb che ti permette di conetterti col pc via wireless, staccando quindi il cavo, ma il risultato è lo stesso. Ho provato a utilizzare il mio mac con la mia connessione e ho potuto verificare che la connessione funziona benissimo ed è quindi un problema del mio pc...si ma quale?
Questo problema ha cominciato a verificarsi intorno a Novembre scorso, finchè un giorno è partita la scheda madre. Essendo ancora in garanzia l'ho fatta sostituire, ma il problema di internet è rimasto lo stesso. C'è anche un ultimo appunto da fare, anzi due: quando ad esempio mi capita di giocare online se entro in un server quando la connessione è attiva posso giocare anche per 3 ore di fila senza che la connessione si disattivi (com'è possibile se quando navigo con chrome o explorer dopo 10 minuti si blocca?) e inoltre quando avviene questa sorta di "blocco di connessione", spesso fanno fatica ad aprirsi certi programmi come Media Player, VLC o addirittura videogames che si fermano alla schermata iniziale con il solito messaggio di caricamento.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie mille