Ciao a tutti, ho un problema con il mio pc ASUS Essentio CG8250 appena acquistato on line; ho fatto tutti i collegamenti necessari (alimentazione, mouse, tastiera e video) ma proprio il video invece di accendersi passa subito in modalità stand-by, non riuscendo ad utilizzare l'ASUS (che è predisposto con due porte VGA, ma non c'è nessuna differenza). Riallaciando il monitor (LG FLATRON L1715S) al vecchio pc (COMPAQ Presario) funziona perfettamente.
Non riesco a capire che tipo di problema sia: sicuramente il monitor è vecchio e di conseguenza il relativo driver, ma passando da WinXP (dove è funzionante) a Wn7 64 bit, non dovrebbe esserci comunque un modo per poter usare monitor vecchi, magari in modalità provvisoria, e poi aggiornare il driver?
Ho provato a collegare all'ASUS un'altro monitor (ACER 77e) ma questo è ancora più vecchio di LG e mi presenta la scritta "NO SIGNAL" su entrambe le porte.
Devo rassegnarmi a spedire il pc in assistenza, sentirmi dire che non ha niente, e rassegnarmi a comprare anche un nuovo monitor?
Grazie a tutti per suggerimenti