Salve,
dato che vorrei acquistare un buon pc senza farmi fregare chiedo aiuto a voi esperti.
Premesse:
Sono quasi esperto in questione software e programmazione ma di Hardware ne capisco ben poco.
Il costo del pc dev'essere dai 1000€ ai 1300€ circa.
Il pc dev'essere fisso.
Il pc verrà utilizzato più che altro per un uso di giochi in 3D (es. Metin2, WoW, WarRock) e vorrei quindi che reggesse da dio tutti i giochi anche i più pesanti come Battlefield e pertanto di sicuro ci vorrà una scheda grafica-video all'avanguardia e potente e se possiamo definirla così "La migliore".
Caratteristiche che consiglio:
Processore: L'ultimo tipo ovviamente quello a meno nanometri e se nn sbaglio usciva a febbraio... Quindi un bel processore potente e moderno.
Scheda video: Marca e modello migliore con più memoria dedicata dato che è il pezzo che serve per eccellenza per questi giochi in 3D.
Scheda audio: Una scheda audio di ottima qualità che regga alto volume senza storpiare le canzoni.
Harddisck: Almeno 2 TB e che ovviamente sia un harddisck velocissimo a caricare.
RAM: Minimo 8 GB.
Sistema di raffreddamento: Vorrei un sistema di raffreddamento ottimo e soprattutto che nn si guasti. Un bel sistema di raffreddamento che nn mi faccia suriscaldare il pc nelle operazioni più pesanti.
Case: con ampi spazi per permettere la dispersione del calore.
Credo di non essermi dimenticato niente.
Questo per quanto riguarda le prestazioni, ma il vero dilemma è un altro. DOVE?
Guardate io so quasi percerto che in negozi come EURONICS o altri rifilino delle vere fregature assemblate a prezzi alti. Ma sinceramente non so di chi fidarmi, devo fare una finanziaria possibilmente a TASSO ZERO NON ONLINE. Perciò non so dove rivolgermi per farmi assemblare o comprare un buon pc gia assemblato sul posto.
Chiedo aiuto a voi che siete sicuramente più esperti di me in Hardware.
Grazie mille a tutti.