Ho un Compaq Presario CQ56,
Ieri sera ho installato linux ubuntu 11.10.
Durante il Wizard di installazione alla gestione delle partizioni, ho come di consueto eliminato tutte le partizioni che ho trovato nell'HD e ne ho create due:
- 1 Primaria
- 1 SWAP
Tutto ok durante l'installazione che è andata a buon fine, il problema è sorto quando dopo molti aggiornamenti del sistema operativo ho notato un bug nella gestione delle password appunto del sistema Linux Ubuntu 11.10.
A questo punto ho pensato al fatto che siccome ho bisogno di avere sottomano un sistema che sia affidabile (cosa che mi ha sdubbiato anche nei riguardi di linux), veloce e funzionale.
Ho pensato quindi che nel mentre che mi sarei addentrato alla ricerca di quest'ultimo avrei potuto reinstallare Windows 7 (preinstallato di default per giunta)
Ho quindi reinserito i dischi di ripristino del computer (4 DVD) ed avviato il ripristino, tutto ok anche qui se non che alla fine del ripristino e dopo il riavvio del computer che avrebbe dovuto quindi lanciare dopo il suddetto il wizard di configurazione base del sistema HP, mi sono ritrovato una bella schermata con scritto:
RIPRISTINO NON COMPLETATO,
Ho tentato svariate volte con questi 4 DVD (potete quindi immaginare la perdita di tempo che ho dovuto ritrovarmi nell'eseguire di continuo il ripristino per la scaramanzia di aver effettuato i passaggi giusti) e a questo punto mi viene da pensare:
1 Stai a vedere che una di quelle partizioni che ho eliminato durante l'installazione di Linux Ubuntu serviva appunto per eseguire il ripristino.
2 Che C***O ho sprecato a fare 4DVD e la procedura di masterizzazione dei dischi di ripristino se questo non può essere effettuato dopo aver eliminato tutte le partizioni? di conseguenza:
- Ma quindi se mi si rompe l'HD, comprandone uno nuovo che ovviamente non ha alcuna partizione, devo per forza mandarlo all'assistenza?
Cos'è? si parla di mafia informatica oppure è solo un problema che può affliggere questi computer? perchè la mia pazienza comincia a superare il limite e di perdere tempo in queste menate solo perchè HP/Compaq non vuole che vengano installati altri sistemi operativi puliti sul proprio computer debilitandoti così la possibilità di ripristinare quello suo di fabbrica senza problemi, allora è una cosa veramente vergognosa.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà al 3D.