di Moderatore » 15/05/12 10:52
Salve a tutti, pochi giorni fa il PC di un mio amico ha smesso di funzionare, il PC è datato, i componenti risalgono dal 1998 al 2002. Non ha intenzione di cambiarlo visto che gli serve per lavorare (scrivere), 'd'un tratto si ruppe l'HDD, così mi chiese se potevo cambiarlo, gli dissi di sì. Una volta smontato notarono che all'interno c'erano cm di polvere, così lo smonatammo completamente per pulirlo tutto accuratamente (gli cambiò anche la pasta termica su chipset e CPU). Rimontato il tutto, il PC si avvia ma non si vede nulla sul monitor, la ventola della scheda video non gira, quella della CPU sì, i lettori e i LED funzionano; ho provato anche con altre schede video ma niente...sul monitor, ASSENZA SEGNALE, pulimmo anche la batteria sulla mobo (CMOS) smontandola. Il PC prima di smontarlo e pulirlo si vedeva ma non partiva per l'HDD danneggiato. Come faccio per rimediare? Se può essere d'aiuto ha una mobo ASUS, CPU PENTIUM III, 768 Mb RAM, alimentatore da 250 W, il connettore della GPU è AGP.