Salve a tutti.
Ho una Stylus C62 nuova di zecca (circa 9 anni e mezzo di vita ) e da circa un mesetto pure se eseguo la pulizia delle testine (l'ho compiuta pure più volte) il nero non me lo stampa o me lo stampa malissimo. Prima mi succedeva con altri colori, ma adesso, dopo un po', pare che funzionino nuovamente, solo che s'è guastato il nero (dopo circa un terzo di stampe buone con l'ultima cartuccia inserita). Da che può dipendere? Faccio presente che è da anni che non uso inchiostri originali (gli ultimi sei anni ho sempre inserito inchiostri NON originali -esattamente quelli della Trend-). Potrebbe essere l'inchiostro difettoso? Conviene provare a comprare un'altra cartuccia (nera) Trend, oppure comprare una stampante nuova? Insomma che fareste al posto mio?
P.S.
Mi è capitato di leggere su un articolo che a volte, nelle stampanti inkjet, l'intasamento è così elevato che l'operazione di pulizia testina non va a buon fine e quindi l'unica soluzione possibile è cambiare proprio la cartuccia.
Quindi, diciamo, c'ho ancora una speranza, sostituendo la cartuccia, che il nero ritorni a funzionare (tra l'altro, adesso, mi è pure finito)?