Vi spiego brevemente: il mio pc non è assolutamente utilizzabile se non lo tengo attaccato alla corrente, infatti la batteria dura pochissimo...ma non è questo il vero problema (il pc è un hp 510 acquistato nel 2007 ed è dunque normale che la batteria non sia efficiente come un tempo.)
La tragedia è che l'alimentazione elettrica cade di continuo, cioè appena inserisco lo spinotto dell'alimentatore nella presa laterale del pc (mi pare che nel gergo si chiami "dc power jack") dopo nemmeno 2 secondi scompare la spia dell'alimentazione elettrica e ricompare quella della batteria, come se il pc si rifiutasse di riconoscere l'alimentatore! Non vi dico che fatica immane riuscire a ricaricare il pc in queste condizioni, con l'alimentazione elettrica che dura pochissimi secondi, per non parlare della gran rottura di coglioni nel dover posizionare il pc e il cavo elettrico in tutte le posizioni possibili e immaginabili stando attentissima a non provocare nessun movimento accidentale per poter fare in modo che la carica con la corrente duri almeno 10 minuti! Basta sfiorare il cavo elettrico o spostare leggermente il pc che immediatamente si interrompe l'alimentazione...e cmq ho notato che cade anche se non tocco niente!
Ma come faccio a capire se il problema è dell'alimentatore o del connettore dc power jack (il buchino laterale del pc dove si inserisce lo spinotto dell'alimentatore)?
Grazie!