Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-
valeriot90 ha scritto:Il computer non si sbaglia. Evidentemente non selezioni tutti i file e dati presenti nel pc. Perchè indichi la cartella di windows che pesa 33GB? Quella è solo (una parte) del sistema e non di tutti i file, programmi installati, aggiornamenti, copie di backup di ripristino, ecc...
valeriot90 ha scritto:Tieni anche conto che windows soffre di notevole defframentazione e se hai poca ram il sistema potrebbe far uso di una parte di hard disk per sopperire a questa mancanza con un inevitabile e notevole rallentamento e frammentazione dell'hard disk.
Zer0Kelvin ha scritto:Ciao.
Io intanto così "tanto per" farei uno scandisk, poi cercherei cartella per cartella per vedere dove si trova lo spazio occupato; 38 GB per XP è assolutamente fuori dalla norma. Casomai posta un elenco delle cartelle "pesanti" e magari vediamo se si può sfoltire qualcosa...
Zer0Kelvin ha scritto:Per visualizzare tutto, oltre ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti, devi (in opzioni cartella/visualizzazione) togliere il segno di spunta da "Nascondi i file protetti di sistema". E' possibile che un certo spazio sia occupato dai backup di aggiornamenti e service pack vari, ma 38 GB mi sembrano comunque davvero troppi in ogni caso.
Hai provato con lo scandisk?
COCCOBELLO ha scritto:guarda che la cartella dove sono presenti gli aggiornamenti e questa
C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\Download
le altre cartelle non toccarle sono cartelle di sistema soprattutto quelle nascoste,vengono nascoste appositamente da windows per proteggerle
per recuperare spazio sull' hhd usa Ccleaner
poi disattiva il ripristino di configurazione di sistema
http://support.microsoft.com/kb/310405/it
RIAVVIA IL PC
Riattiva il ripristino di configurazione di sistema
e vedi se lo spazio sull' hhd e ritornato
se non risolvi visto gli altri sintomi che riscontri e come dice Zer0Kelvin
potrebbe essere anche un virus
Torna a Sistemi Operativi Windows
windows 24h2 non mi fa più accedere alla rete interna Autore: fabioalessandro |
Forum: Software Windows Risposte: 2 |
disco di emergenza di cui parla WinMagazine Autore: MarioLombardi |