Salve a tutti, oggi mettendo la seconda scheda video in crossfire mi sono accorto che una volta ultimata l'assemblaggio del tutto il pc non dava segni di vita. Non si accende proprio, nè col pulsante del case, nemmeno con il pulsante di accensione sulla Motherboard, a questo punto mi sono preoccupato che fosse l'alimentatore, ma aperto un altro pc e connessogli l'alimentatore, l'altro pc funzionava.
Avendo visto discussioni di contatti di massa a terra ho provveduto a collegare la macchina fuori dal case. Solo con cpu, ram, e alimentazione di cpu e alimentazione mobo, tutto il resto scollegato, anche senza scheda video. Non parte.
Poichè il pc è stato assemblato da me con pezzi comprati online su amazon, prima di spedire indietro la mobo vorrei capire e avere certezza se sia un problema di motherboard o di alimentatore (nell'altro pc mancava l'alimentazione aggiuntiva quindi potrebbe essere il cavetto di alimentazione per cpu a difettare) oppure di cpu, ma ne dubito visto che non ho fatto niente sulla cpu.
Qualche possibile soluzione?
La macchina è questa: AsRock 970 Extreme 4, Amd FX4100, Ram Komputerbay 2x4Gb 1866 Mhz, alimentatore Techsolo 730 Watt, GPU 1x Sapphire HD6770 1x Sapphire HD 6750